ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


Da venerdì 25 giugno in radio “Gli indifferenti”, il nuovo singolo de La Scapigliatura

23 Giugno 2021

Da venerdì 25 giugno sarà trasmesso in radio “Gli Indifferenti”, il nuovo singolo del duo de La Scapigliatura, progetto musicale dei fratelli Jacopo e Niccolò Bodini.

“Gli Indifferenti”, canzone che racconta la speranza di un mondo più attento al senso delle parole e alle loro conseguenze, anticiperà anche il mood musicale dell’album di prossima uscita.

“Capita spesso di sentirsi soli, soprattutto mentre si diventa grandi. – così commenta La Scapigliatura a proposito del brano – perché è da grandi che bisogna pensare a se stessi. Diventa normale scardinare gli idealismi, distaccarsi dai problemi degli altri, forse per cercare di risolvere i propri. Eppure  continua – senza gli altri non esisteremmo. L’arte e la politica hanno un compito preciso, quello di elevare la vita delle persone. La cultura in cui viviamo determina la nostra Natura e le canzoni che amiamo sono un modo per prendere fiato ed aiutarci a respirare meglio”.

Con il movimento artistico milanese del XIX secolo, da cui prende il nome, La Scapigliatura condivide il caos creativo di capelli e idee. Vincitori della targa Tenco miglior opera prima nel 2015, con l’album eponimo “La Scapigliatura”, hanno pubblicato successivamente i tre singoli “Ios Mykonos”, “Rincontrarsi un giorno a Milano” – impreziosito dal featuring con Arisa – e la canzone manifesto “L’insostenibile leggerezza dell’indie”. Dal 2015 ad oggi, hanno realizzato più di 100 concerti, sui palchi più diversi d’Italia, Francia e Svizzera.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *