ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


ERNESTO CALCAGNI “Ti amero’ in silenzio”

23 Giugno 2021

Una vita all’insegna della musica quella di Ernesto Calcagni, uomo dalla carriera artistica realizzata tra teatri e concerti di tutto il paese e non solo. Il pezzo appena uscito è “Ti amerò in silenzio”, il suo ultimo successo.
Da un cantante così profondo, talentuoso e valoroso non possiamo che ascoltare bellissime parole d’amore. Ma non un semplice amore: un’amore particolare e bello a modo suo. Un’amore impossibile e segreto, nascosto ma ugualmente travolgente. Per chi? Per una figura dello spettacolo lontana da noi, diversa magari nel nostro stile di vita ma vicina nell’anima. Un’amore a distanza, platonico ma stupendo.
Vedere il proprio beniamino in televisione, in un videoclip, o sentire semplicemente la sua voce in radio, sono emozioni che anche se lo celiamo nel nostro intimo, fanno parte di noi. Parte tutto magari da una semplice attrazione, una semplice preferenza e si finisce ad esserne perdutamente innamorati.
L’arrangiamento deciso, allegro e movimentato rende questo brano una scarica adrenalinica di positività e tenerezza.
Oltre al tema dell’amore c’è un’importante rimarcatura su tutto quello che abbiamo vissuto per il covid ed Ernesto vuole dare voce al desiderio di tutti noi di superare questo momento e riprenderci la nostra vita. Infatti il brano con una bellissima melodia menziona più volte la “Voglia di trovarsi di feste e di occasioni una voglia pazza di citta’” Voglia di uscire, voglia di divertirsi e perchè no, amare. Abbiamo bisogno di passare tempo di qualità, divertendoci di gusto mettendo da parte tutte le brutte emozioni che questi tristi mesi ci hanno dato. Facciamo spazio all’amore, alla felicità, all’estate, a tempo di “Ti amerò in silenzio” !!!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *