ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

TOP 50

11:00 12:30

Programma attuale

TOP 50

11:00 12:30


Stefano Colli feat Iskra- “Mozambico”

23 Giugno 2021

“Mozambico”, secondo estratto da “Aquiloni” album di esordio di Stefano Colli, arriva in radio il 18 giugno 2021. Un brano leggero, estivo, che si avvale della partecipazione della storica vocalist di Lucio Dalla, Iskra Menarini, “Mozambico” è un viaggio estroso e colorato, fatto di libertà ritrovate, amori “social” e sentimenti contrastanti; con un ritmo elettronico latin-pop-dance, contaminato da strumenti acustici, racconta la storia di una estate.

L’estro del brano è sottolineato da un divertente video (https://youtu.be/T6WOO8S2KL0)  ideato e realizzato da Carlo Montanari, un vero e proprio omaggio al mondo della cinematografia e alle arti dello spettacolo, molto cari al cantautore bolognese, attraverso la selezione di alcune tra le scene di ballo più iconiche della storia del cinema: dal famoso ballo tra Uma Thurman e John Travolta nel film “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino, fino all’indimenticabile tip tap sotto le stelle di Emma Stone e Ryan Gosling nel pluripremiato “La La Land”, senza dimenticare naturalmente i grandi musical come “Grease”, “Flashdance”, “A Chorus Line” e tantissimi altri.

“Mozambico” è una scossa energica che invita a ballare, all’interno dell’album “Aquiloni”, che è stato prodotto e arrangiato da Giancarlo Di Maria; si tratta di un lavoro di ampio respiro, arrivato dopo l’uscita dei singoli “Crudele” e “Guarda la notte” e dopo le esperienze televisive del Festival di Castrocaro (RAI 1) e di The Voice of Italy (RAI 2 nel Team di Gigi D’Alessio). Si compone di nove tracce che includono sette pezzi inediti, una cover del brano “La lettera che non scriverò mai”, portato al successo da Fiorella Mannoia, e un prologo introduttivo, recitato dal noto attore italiano Ivano Marescotti. Il sincretismo artistico di tutta l’opera rispecchia proprio la poliedricità di Stefano, una ricerca che si concretizza in un lavoro pluriartistico, che unisce letteratura, musica, teatro, arti visive, disponibile dal 5 Febbraio 2021, sia in formato digitale sia fisico, con un booklet interamente illustrato da Patrik Fongarolli Frizzera, noto per il suo progetto artistico “Il lato fresco del cuscino”.

Il progetto si arricchisce della preziosa collaborazione di Giò Di Tonno, nel brano “Indispensabile”, di Iskra Menarini in “Mozambico” e di Rebecca Pecoriello nel singolo di lancio “Aquiloni”, di cui la cantate pescarese è anche autrice.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *