ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


TUMA – IO NON SONO FIGO

30 Giugno 2021

l nuovo singolo di Tuma, “Io non sono figo”.
Almeno così canta lui. Il brano comunque è molto figo.
Fuori per Romolo Dischi venerdì 25 giugno 2021.
In collaborazione con Alpaca Music. Distribuito da Artist First.

“E in fondo mi imbarazzo, sono un cantautore da strapazzo,
non sono uno sportivo, non ho mai vinto un cazzo,
non sono un tipo che beve champagne in un trofeo,
sono un tipo tipo “guarda non ci gioco a sto torneo!”.”

In radio da venerdì 2 luglio il nuovo singolo di Tuma, “Io non sono figo”, uscito per Romolo Dischi. In collaborazione con Alpaca Music, e la distribuzione di Artist First.

Io non sono figo è un brano ironico con cui l’artista racconta l’insofferenza nei confronti delle convenzioni sociali, nei confronti di tutti quei comportamenti che, a seconda delle mode, stabiliscono cosa è IN e cosa è OUT, raccontando il tutto dal suo punto di vista, quello di un ragazzo che rifiuta queste logiche e che con fierezza afferma: “io non sono un figo”.

“Questo singolo racconta le vicende di un povero disgraziato (Io) che, per pigrizia, è totalmente incapace di stare al passo con le tendenze, con i complotti, con gli usi e i costumi di una società frenetica che ci pone sempre in competizione. Io non ci riesco, mi dispiace. Che poi, in fondo, chi decide cosa è figo e cosa no? È più figo chi segue le mode o chi si oppone? A questo dubbio amletico non voglio dare una risposta, ma socraticamente affermo che “Tuma è il più figo perché sa di non essere figo”.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *