ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


“MayDay” è il singolo di debutto radiofonico di Donato D’Amico

2 Luglio 2021

L’ artista indipendente Donato D’Amico debutta con un singolo dal titolo MayDay, descrivendo in tre minuti di energico groove poprock lo stato d’animo vissuto in tempo di pandemia. MayDay sarà disponibile su Spotify e tutte le altre maggiori piattaforme di streaming.

La scelta di etichettarsi come artista indipendente è anche stata per forza di cose determinata dalle norme per il distanziamento sociale che hanno costretto molti artisti ad affrontare le proprie produzioni nei personali studi di registrazione, per poi effettuare il master dei lavori finiti e mixati in modalità online.

L’auspicio è chiaramente quello di poter tornare a confrontarsi artisticamente con gli altri perché è solo tramite il confronto fisico e non virtuale che si cresce sia artisticamente che umanamente. Trattandosi di un’ artista non ancora conosciuto al grande pubblico, il suo curriculum è chiaramente breve, nel senso che la sola esperienza degna di essere menzionata è la collaborazione con Anna Oxa con la quale Donato D’Amico ha collaborato firmando il brano “La mia coscienza”  incluso nell’ album “Ho un sogno”

Ma il lavoro nell’ ambiente musicale di Donato D’Amico è sempre stato costante. La sua passione per la musica a tutto tondo lo ha portato anche ad avere esperienza di produzione musicale, ed è stato in questa parentesi, nel ruolo di produttore, che Donato D’Amico ha potuto imparare al fianco di fonici professionisti, le tecniche di mixaggio che poi nel tempo ha affinato e che oggi gli permettono di poter seguire e finalizzare una produzione musicale in tutti i suoi aspetti, dall’ inizio del processo creativo e compositivo fino ad arrivare alla fase di mixaggio.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *