ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


È uscito il nuovo singolo “In questo disordine” che segna il debutto da solista di Marco Anelli

3 Luglio 2021

“In questo disordine”, titolo emblematico segna l’esordio ufficiale da solista di Marco, autore della parte letteraria e musicale del brano stesso insieme a due grandi amici e collaboratori stretti da lunghissimo tempo, Giancarlo Mosconi e Massimiliano Gusmini.

Il brano è stato prodotto dalla The Rings Music Production neo etichetta italiana fondata da un pool di produttori e musicisti italiani.

Marco nasce a Milano il 4 Maggio 1971, tanta passione per la musica, studia e si diploma privatamente in basso e pianoforte.

Nel 1997 con il fratello Stefano forma il duo “Gemini“, vincendo la sezione giovani del Disco per l’Estate con il brano “ Sento che ci sei “ Così dopo il successo estivo vengono premiati con “ la perla di Riccione “ premio per il miglior pezzo estivo. Dopo varie partecipazioni in trasmissioni e vari programmi radiofonici tra i quali: 30 ore per la vita, lo Space jam, Help di Red Ronnie, Pavarotti International, etc..

Nel 1998 escono con un altro singolo targato Warner intitolato Io e te con un video clip davvero divertente, e per tutta la stagione estiva girano l’Italia con un tour interamente acustico.

Verso il 2000 decidono di prendersi una pausa, e Marco continua a fare musica negli anni e alimenta diverse collaborazioni sia con vari programmi televisivi in veste di autore di sigle e di colonne sonore di spot.

Nel 2005 Marco, grazie alla collaborazione di Max Laudadio, produce tutti gli arrangiamenti di Studio 54 Absolutely Live e parte in tournée teatrale con suo fratello Stefano e un cast d’eccezione come il mitico Maurino di Francesco!!

Nel 2008 grazie ad una sua passione per gli animali, crea CGTVChannel una web tv interamente dedicata agli amici a 4 zampe. Da li inizia una stretta collaborazione con le più grandi associazioni animaliste e nel 2010, con il suo amato Artù ( un beagle salvato dalla vivisezione ) da vita a L’Italia di Artu, un programma televisivo itinerante alla scoperta di tutte quelle strutture che accettano realmente i nostri amici a 4 zampe.

Nel 2020 decide di rimettersi a scrivere, in fondo la musica è sempre stata la sua grande passione, e nasce così “ In questo disordine “ una ballata romantica che racchiude tutto ciò che forse nella vita dimentichiamo spesso… le persone care, tutto ciò che ci è così vicino che spesso trascuriamo per colpa della frenesia quotidiana.

Senza tralasciare quello che è accaduto quest’anno, molto particolare e significativo per ognuno di noi.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *