ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


‘Aspitte aspitte’ è il nuovo brano estratto dall’album del cantautore abruzzese Setak

5 Luglio 2021

‘Aspitte aspitte’ è il nuovo brano estratto dall’album Alestalé, del cantautore abruzzese Setak, uscito lo scorso maggio e attualmente nella cinquina delle Targhe Tenco 2021 come ‘Miglior album in dialetto’.

E’ una canzone sull’amore, un invito alla comprensione reciproca e ad andare oltre i difetti umani del singolo.
Il brano viene accompagnato da un videoclip girato da Giacomo Citro, e vede come unico protagonista Setak. L’ambientazione di una periferia in costruzione vuole mettere in evidenza una condizione emotiva che ha a che fare con una richiesta di comprensione, di attesa, che è spesso quella chiediamo anche in una storia d’amore.

‘Abbiamo scelto di far uscire questo video in concomitanza all’annuncio dell’Alestalé Tour – racconta Setak. In questo momento, dopo oltre un anno di attesa, non vedo l’ora di salire nuovamente su un palco, con davanti un pubblico in carne ed ossa, cui suonare le mie canzoni”. Il tour, partirà da Roma il 15 luglio, e prosegue il 17 a Pescara, il 27 a Loano (SV), il 2 agosto a Torre Alfina (VT), il 14 agosto a Roseto (TE) e il 20 a Spolotore, con Mimmo Locasciulli.

Anche in Alestalé il dialetto abruzzese si unisce a sonorità internazionali, punto fermo del sodalizio creato tra Nicola Pomponi e Fabrizio Cesare, che ha curato la produzione artistica anche di questo nuovo lavoro come era stato per l’album d’esordio di Setak, Blusanza, uscito nel maggio 2019.

Canzoni che ci riportano uno spaccato dei nostri giorni e che raccontano di relazioni, di riscatto sociale e tradizione, di capri espiatori e inutili violenze. Ballate di intensa introspezione interiore che Setak riempie con la sua voce piena e riconoscibile, quasi sussurrata.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *