ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


“Case Fracassate” RMX (Kami remix) è il nuovo singolo di Capone & BungtBangt

12 Luglio 2021

“Case Fracassate”, l’eco dei balconi fracassati dove i bambini non si divertono ma sognano: è uscito il terzo remix del progetto a cadenza mensile denominato “Mozzarella Nigga remixes”, creato da Capone & BungtBangt con un folto gruppo di deejays diretti da Alessandro Tammaro.

Case Fracassate RMK (Kami remix) è un brano rivisitato dal dj-producer Kami, identità artistica dietro cui si cela Francesco Rastiello; deejay specializzato nel genere Urban.
Il brano originario fu pubblicato con la collaborazione con i Solis String Quartet che arricchivano il brano con i loro splendidi archi.

“Chi vive nel quartiere di Gomorra – dichiara Capone –  oltre a combattere contro i soprusi della criminalità organizzata deve anche accettare di essere ingiustamente “etichettato” ed ignorato dalla società per la sua origine di provenienza”.

Oggi la contaminazione è elettronica e Kami aggiunge un ulteriore ingrediente che spinge il brano verso il linguaggio urban. La canzone assume uno stile che aiuta a descrivere perfettamente il tema del testo, scritta per raccontare in modo alternativo il quartiere di Scampia luogo noto per le sue problematiche di illegalità che provocano il totale abbandono di tutte le persone che al contrario non hanno nulla in comune con la camorra.

Il brano è pubblicato dalla Hammer Music, l’etichetta discografica con sede in Italia e USA che da quest’anno cura le pubblicazioni della capitanata da Maurizio Capone.

La band negli ultimi mesi è stata ospite di innumerevoli programmi radio e tv di carattere nazionale.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *