ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


WILLOW dal16 LUGLIO il nuovo album lately I feel EVERYTHING

16 Luglio 2021

“t r a n s p a r e n t s o u l” è il primo singolo che ha anticipato l’album e che ha segnato una grande evoluzione sonora per WILLOW. E’ infatti un brano alternative rock, caratterizzato dalla presenza importante delle chitarre, con la collaborazione del batterista pop-punk, Travis Barker dei Blink-182. “Questo brano è nato in un momento particolarmente introspettivo della mia vita (durante i primi due mesi di quarantena)”, racconta WILLOW “ed è stata la canzone che mi ha dimostrato che avevo bisogno di lasciare andare tutte le insicurezze che avevo nell’intraprendere un progetto di questo genere”.

A 20 anni, WILLOW ha passato metà della sua vita nel mondo della musica e il nuovo album rappresenta una dichiarazione d’amore per questo mondo che in un decennio l’ha vista crescere ed evolversi. Lo scorso anno, avendo più tempo per sperimentare, Willow ha iniziato a creare demo e a scrivere canzoni profondamente ispirate dagli eroi e dalla musica che ascoltava da ragazzina, come i My Chemical Romance, Paramore, Fall Out Boy e altri.  Artisti che WILLOW ha conosciuto quando da bambina ha accompagnato il gruppo nu-metal di sua madre, i Wicked Wisdom, in tour. “Ho pensato a questo genere di suoni per una nuova energia che volevo portare nella mia musica” racconta Willow.

Quell’influenza pop-punk ed emo dei primi anni 2000 si sente in tutto il disco, che presenta alcuni degli “eroi” di WILLOW dell’epoca come Barker, Avril Lavigne (nel brano “GROW”) e altri. I testi delle canzoni sono introspettivi ed eterei e spesso contengono riflessioni sull’esistenza e sulla sua vita interiore.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *