ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


NIinni feat. Gnut : ” Nuje ce capimmo a volo a volo”, il nuovo brano del cantautore folk

17 Luglio 2021

Full Heads Records presenta “Nuje ce capimme a volo a volo” il nuovo singolo del cantautore Ninni feat. Gnut.

«Nuje ce capimme a volo a volo» è l’ottavo singolo pubblicato da Ninni e come i precedenti anticipa la pubblicazione di un album prevista per l’autunno 2021. Dopo la collaborazione con Dario Sansone dei Foja Ninni si avvale di una seconda, importante, collaborazione: quella con il cantautore, e amico, Claudio ‘Gnut’ Domestico. Il brano è un omaggio all’intesa che si crea tra due amici che hanno condiviso tante storie di vita.

Ninni, polistrumentista, bassista del gruppo p-funk The Collettivo, continua il suo percorso di pubblicazione di singoli brani trascinandoci nel suo mondo fatto di sogni e musica. Nella sua cifra stilistica alterna il linguaggio delle sue opere tra italiano, inglese e napoletano e assume uno stile comunicativo facilmente accessibile.

La sua produzione artistica, sempre attenta alle sfumature e gli arrangiamenti semplici ed al contempo incisivi, lasciano il segno e la voglia di riascoltare i suoi brani.

Sul senso del testo l’autore racconta: “Quella con Gnut è un’amicizia di lunga data che ha fatto maturare una riflessione su quanto due persone, dopo diverso tempo, si accorgono che la loro amicizia si è trasformata diventando un rapporto tra persone mature dove alla base ora c’è l’empatia, e per questo motivo non hanno bisogno più di nascondere il loro feeling liberandosi da paletti che limitano un rapporto di amicizia fatto di dogmi oramai superati”.

Il brano è stato artisticamente prodotto da Luca Caligiuri e Carlo Di Gennaro, la registrazione e il missaggio sono avvenute presso Kammermuzak studio di Soccavo. Il mastering è di Giovanni ‘Blob’ Roma (Arte dei Rumori di Marano).
Interpreti: Luca Caligiuri alla Voce, Claudio Gnut alla voce, Umberto Maisto al Bouzouki, Pino Ciccarelli al Clarinetto, Roberto Porzio al Piano, Vincenzo Lamagna al basso, Marco Caligiuri alla batteria, Carlo Di Gennaro alle percussioni.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *