ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Pomeriggio in

13:20 14:00

Programma attuale

Pomeriggio in

13:20 14:00


Emanuele Patti torna in radio venerdì 23 luglio con il singolo “Mare Mercurio”

21 Luglio 2021

Dopo l’album d’esordio “Quartiere Pop”, il cantautore milanese Emanuele Patti torna in radio venerdì 23 luglio con il singolo “Mare Mercurio”, che vuole essere un invito a viaggiare e a lasciarsi alle spalle un periodo difficile. Il brano, in uscita per Senape Dischi e distribuito da Artist First, è disponibile in streaming e digitale.
Con un sound incalzante in cui la chitarra acustica si sposa con l’elettronica, l’ascoltatore viene trascinato verso una meta che va delineandosi durante il viaggio, dove un imprevisto, un cambio di rotta inatteso, possono riaccendere la magia, nella vita così come nella musica.
Prodotto e arrangiato dall’immancabile Sveno Fagotto e registrato al Mobsound Studio di Milano, il tappeto sonoro è impreziosito dalla voce di Deborah Grandi, attraverso un’interpretazione che si incastra alla perfezione con Emanuele e che, con la sua eleganza, trasporta l’ascoltatore in un’atmosfera magica.

“Vagamente nostalgico e sognante, – commenta il cantautore – Mare Mercurio racconta per immagini un viaggio ipotetico che è in realtà un viaggio in noi stessi, partendo dai ricordi del passato, fino a percepire che la direzione che si sta prendendo è forse sbagliata. Il motore si è rotto, il deserto è un miraggio: la voglia è quella di rompere con la pesantezza di un periodo buio come quello che ci ha colpiti tutti e riaccendere la speranza e la magia per innamorarsi di nuovo della vita.”

Apice di un sodalizio creativo che dura da anni, Emanuele Patti e Sveno Fagotto hanno fondato nell’ultimo anno un’etichetta discografica con base a Milano, la Senape Dischi, una hub creativa con sede operativa in un importante studio della città meneghina, un posto dove sostenere artisti e progetti con impegno e passione.

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *