ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Loco” segna il ritorno di Simon Revolt

27 Luglio 2021

Simon Revolt è un progetto che nasce dall’unione di due passioni: musica e moda, che si fondono per dare vita ad un ibrido tra lo stile italiano e le vibes d’oltre oceano.

A distanza di un anno da “Dimmi sí”, debutta su tutti i digital store “Loco”, un mix di raggaeton e flow che Simon Revolt concepisce come inno a una rinnovata spensieratezza. Con “Loco” infatti l’artista ci trascina in un’atmosfera estiva, fatta di musica e clubbing.

“Quando ho scritto questo pezzo mi sono immaginato nel mio habitat naturale: una piacevole serata da trascorrere con la mia musica, all’insegna della leggerezza che tanto mi mancava!”, afferma il cantautore.

Con le luci nel club, il connubio tra glam e musica che caratterizza Simon traspare anche in “Loco”, dove in un turbinio di note che sanno di estate, l’atmosfera si riscalda tra giovani pazzi per i brand e per la vida loca. Non manca infatti al centro del brano una figura femminile tutta curve al quale l’artista rivolge le sue attenzioni “quella tipa muove il booty dici wao wao wao” e ancora “lei eh mi scalda l’anima”.

Dopo una battuta d’arresto alla movida, il loco Simon Revolt restituisce così al suo pubblico un po’ di libertà con il suo flow latin pop e spalanca le porte a un immaginario che lo rappresenta appieno. Come nella sua musica, così sul suo profilo IG (simonrevolt) Simon trasmette se stesso il suo mood of life, propagando good vibes.

Simon dopo anni di esperienza sui palchi dei migliori locali italiani in qualità di MC, inizia a sviluppare la propria musica indipendente basandosi su quello che lo appassiona in ogni sua forma. Proprio per questo si evolve nella costruzione del suo percorso musicale partendo da diversi mood legati a sound come reggaeton, pop e latin trap, creando flow magnetici e garantendo una continua crescita.

Il legame tra musica e moda, Simon lo eredita da suo padre, musicista e interprete della scuola pop italiana degli anni ’60 che riscosse discreto successo mediante propri singoli e cover. Questa passione per lo spettacolo è quindi molto forte in Simon che si propone di ripercorrere le orme del padre nel mondo della musica dopo la sua scomparsa, ritagliandosi un proprio spazio attraverso nuovi sound e elaborando un proprio stile sia musicale che estetico.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *