ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


E’ uscito “Lolita”, il nuovo singolo di Mr Dailom

29 Luglio 2021

E’ uscito “Lolita”, il nuovo singolo di Mr Dailom, che torna sulle scene dopo i due album “Sulle mie gambe” e “Vita da Cane”.

“Lolita”, non una citazione letterale del noto film di Kubrick (o del romanzo che lo ha ispirato), è frutto della collaborazione con EGGWYTE e racconta una esperienza personale: la storia di un rapporto compresso dove la protagonista non è una adolescente, ma l’appellativo rivolto ad una donna che riesce a spezzare il cuore con la stessa ingenuità e leggerezza di una ragazzina. Dailom, infatti, spiega che la ragazza di cui si parla nel video “è stato il mio primo amore su una pista da ballo! L’emozione di conoscere una persona sulla pista mette adrenalina, è speciale ed emozionante, non è la stessa cosa di un appuntamento, perché ad un certo punto diventa un rituale che via via si fa sempre più interessante”

Questo concetto viene ben enfatizzato nel video di Paolo Meroni (Altered Studio), dove la protagonista (Letizia Poma) ha un atteggiamento smorfioso e giocoso, a tratti sprezzante dei sentimenti che il partner le esprime e manifesta; tuttavia, quello che emerge è un messaggio positivo, di rivincita del protagonista, che nelle scene finali si dimostra non più affranto dal rifiuto, ma sorridente, quasi a pregustare l’attesa di un nuovo inizio.

Per quanto riguarda il sound, siamo davanti ad una vera e propria svolta creativa per l’artista di Varese, che vira verso nuove sonorità latine, tipiche del reggaeton, ma sempre legate al mondo urban; un nuovo capitolo nel percorso di Dailom, che puntualizza come esso non è dettato dalla necessità di aderire alle tendenze del momento, ma che rappresenta piuttosto le fondamenta di una nuova identità. Con la scelta raffinata dei suoni, tipici del reggaeton e della trap latina i quali, insieme a tematiche rinnovate, queste nuove produzioni diventano originali e destinate a restare.

La passione per la musica latina fa parte, del resto, della quotidianità di Dailom, come racconta lui stesso: “andando alle serate latin e iniziando a prendere lezioni di bachata mi sono innamorato del genere, per me è stato un po’ come tornare all’inizio, perché i primi rapper li ho sentiti dallo stereo di amici domenicani, in auto. I miei primi ascolti erano Daddy Yankee e Don Omar, per intenderci.”

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *