ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Na Jurnata ‘e Sole : il nuovo singolo di Mario Colangelo

30 Luglio 2021

‘Na Jurnata ‘e Sole. E’ il nuovo brano di Mario Colangelo, in uscita il 18 giugno su Spotify e YouTube con relativo videoclip ufficiale e tutte le piattaforme digitali.

Dopo il successo di Woman (https://youtu.be/TFPz7L2OAKg), il giovane cantautore telesino si misura con una dimensione più colta e matura, ritmi studiati, ricercate contaminazioni frutto di anni di studio e di ricerca musicale.

Mario Colangelo, classe ‘97 vive e lavora a Telese Terme, in provincia di Benevento. Una vita tutta dedicata alla musica, la sua. Dopo gli studi liceali all’ IIS [email protected] si trasferisce a Firenze per studiare in Accademia degli studi musicali Lizard, uno dei più prestigiosi siti musicali in Italia. Studia pianoforte e canto moderno e nel mentre suona live in vari club della movida Fiorentina.

Mario pensa, suona, arrangia i suoi brani. Il suo sound è un mix tra gli ascolti Funky e RnB con le melodie Pop e Soul. Le sue influenze sono molteplici, tutte provenienti da chi la musica l’ha resa eterna.

Nelle sue playlist si alternano Stevie Wonder, Marvin Gaye, Otis Redding, Alicia Keys, Bruno Mars ma anche riferimenti italiani quali Pino Daniele, Zucchero, Alex Britti, Dirotta su Cuba, Raphael Gualazzi.

E poi l’eterno, immancabile funky.

“Perché il funky è movimento, è groove, il funky è vita”, dice Mario, che intanto cerca di unire tutto questo in un sound più ‘radiofonico’, più ‘Pop’. I fiati sempre presenti, come se fosse una ‘big band americana ‘, l’hammond (sempre suonato da Mario Colangelo) e le ritmiche della chitarra sono i protagonisti dei suoi brani. Il tutto unificato da una voce graffiante, vissuta e molto ‘bluesy’. Un funky/pop italiano, giovane e dinamico.

Sul suo profilo Instagram Mario scrive: “Abbiamo avuto un periodo buio per pensare, per scrivere, per ascoltare, per riscoprirci, per ritrovarci. Dopo tutto questo, dunque… Je vuless ‘Na Jurnata ‘e Sole’. E voi?”.

Un messaggio di speranza, ma anche una ventata di ottimismo, in una bella giornata di sole che deve ritornare nelle nostre vite, nella nostra quotidianità. Una giornata di sole per l’amore, il lavoro, il divertimento e l’amicizia.

Un progetto quello di Mario Colangelo tutto Telesino. La bellezza nei volti e le espressioni di Claudia Cucciniello e Vincenzo Salzano (gli attori del videoclip) accompagnati dalla regia incredibile di Antonio Troiano, le immagini dirette da Pierluigi Musco e la Grafica e la Comunicazione di Imperfetto Communication Agency, con la collaborazione di ZigZag Communication.

Poi i suoi fidati musicisti: dalla Sardegna ma ormai fiorentino Federico Morittu al basso, da Sulmona (Aq) Alessandro Letteri alle chitarre e alla batteria Dado Pecchioli da Firenze. Il tutto registrato e mixato da Simone Papi.

I brand che hanno collaborato al videoclip: Ettore Pancaldi di Aversa (CE); Yab Luxury di Telese Terme (BN); Nacar Delì di Telese Terme (BN).

Le location del video sono i meravigliosi paesaggi delle campagne tra il comune di Amorosi e Telese. Qualche scena è stata girata anche sul viale Minieri e nelle Antiche Terme Jacobelli.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *