ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


Tiromancino annuncia la pubblicazione del nuovo album di inediti “Ho cambiato tante cose”

13 Settembre 2021

Anticipato dall’uscita del singolo “Domenica”, da oggi in radio e negli store digitali, Tiromancino annuncia anche la pubblicazione del nuovo album di inediti “Ho cambiato tante cose”, in digitale e nei negozi tradizionali dall’8 ottobre su etichetta Virgin Records/Universal Music Italia.

L’album, in versione tradizionale, sarà disponibile in diversi formati: CD minigatefold accompagnato da un Booklet  di 18 pagine; vinile nero gatefold con busta personalizzata; vinile color rame autografato in vendita in esclusiva su Amazon;  CD autografato più zaino brandizzato in vendita esclusiva su https://shop.universalmusic.it/products/ho-cambiato-tante-case-cd-autografato-zainetto.

Zampaglione ha annunciato l’uscita con queste parole: “Quando mio padre mi regalò la prima
chitarra negli anni 80, non avrei mai immaginato che la musica sarebbe stata la mia ragione di vita, la mia
eterna compagna di viaggio. Sono volati gli anni e i dischi, i concerti e le canzoni, ma la passione è sempre la stessa; anzi – aggiunge – il mio bisogno di musica e arte è aumentato ed ha assunto sempre nuove forme, cambiando appunto…tante case.  Dalla sperimentazione e l’indie dei 90, alla forma canzone contaminata degli anni 0, al Blues vecchio amico di sempre, alle mille collaborazioni multiformi e a tutto ciò che è passato e passa ogni giorno tra le mie note. Ho sempre cercato di raccontare con onestà e senza filtri ogni esperienza umana bella o brutta a cui la vita mi ha voluto mettere di fronte e questo disco segue in pieno questa linea, narrativamente  ed emotivamente”.

“Ho cambiato tante case ” arriva a cinque anni dal precedente album di inediti ed è, a mio giudizio, uno dei dischi più completi e maturi dei Tiromancino; curato in ogni minimo dettaglio per arrivare al cuore in modo semplice e diretto, ma anche profondo e sfaccettato.
A breve lo lascerò andare e quel senso di distacco che provo ogni volta, sarà colmato dall’idea gioiosa di saperlo nelle vostre mani..
Aspetto quel giorno con grande emozione.

Federico Zampaglione torna così a vestire i panni del cantautore dopo una lunga pausa per dedicarsi al suo ultimo film “MORRISON” che tante soddisfazioni ha regalato a lui (in versione regista e coautore della sceneggiatura) e al cast del film.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *