ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Svestimi” è il primo singolo in italiano del cantante italo-brasiliano Ethan

20 Settembre 2021

“Svestimi” è il primo singolo in italiano del cantante italo-brasiliano Ethan, che insieme a “Bianco” ha anticipato l’uscita di “Idiosincrasia” Ep,  per (Supernova Dischi / Sony Music Italy).

Il brano, prodotto da Arturo De Biasi e Cosimo Bitossi, unisce mondi sonori disparati e contrastanti che mettono in luce tutte le influenze dell’artista, mantenendo pero’ grande fede alla sua matrice di appartenenza, l’RnB.

Un dolce e sensuale inno del perdersi dentro alla bellezza dell’amore in tutte le sue forme, “Svestimi” in questo senso è la capacità di mettersi a nudo, ma anche in discussione, di fronte alle naturali problematiche delle relazioni umane.

Ethan tenta di riassumere queste sensazioni mostrando il suo lato più intimo, in una veste sonora elegante e raffinata come i fiori che caratterizzano l’immaginario di questo progetto artistico.

Da un punto di vista prettamente musicale la produzione tenta di evidenziare i sentimenti contrastanti che proviamo quando amiamo qualcuno, le dolci linee melodiche neo-soul si contrappongono alla spigolositá delle ritmiche e dei suoni elettronici.

Registrato al Blue Moon Studio tra colline toscane nei pressi di Firenze da Samuele Cangi e Tommaso Giuliani, e Masterizzato tra le vigne di Greve in Chianti da Niccolò Caldini (Tearoom Mastering).

Con questo brano, Ethan, tenta di affondare le radici nella natura incontaminata di questo nuovo percorso artistico, cercando da subito di dare un’idea chiara all’ascoltore del messaggio che vuole diffondere, coraggioso ma sincero, spesso senza lieto fine.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *