ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Oggi esce “Sfiga”, il nuovo singolo cantautrice pop e polistrumentista Ailo

30 Settembre 2021

Oggi esce “Sfiga”, il nuovo singolo della giovane cantautrice pop e polistrumentista Ailo.

Dopo essere stata notata da Francesco Gabbani e aver pubblicato il fresco singolo “Non mi va”, l’artista torna con “Sfiga”, un energico e sbarazzino brano indie pop dalle accattivanti influenze punk rock, in cui Ailo racconta, con ironia, della sua voglia di libertà, di leggerezza, nella vita e nei rapporti sentimentali.

“Sfiga” è un brano happy e frizzante che riflette con originalità sulle nostre relazioni con gli altri, sui desideri e sulle diverse aspettative di ognuno che, a volte, si scontrano tra di loro: “Lallalalla la vita è questione di sfiga / Come quando in tre giorni hai già finito i giga / Ma no, non ti chiamo stasera / Non la voglio una storia seria… ”.

Nella spensieratezza del vivere le cose con la massima libertà rimane però anche spazio per qualche rimorso.

“Chi l’ha detto che nella vita – afferma Ailo – che tutto dipenda semplicemente dalla fortuna? Tra la linea che divide il divertimento dall’infatuazione, tra tentativi maldestri e amori finiti male, la protagonista riesce a sentirsi immune alla sofferenza grazie al suo presunto ‘potere’”.

Il ritornello power pop, cantabile, travolgente e radiofonico, mette in risalto il timbro vocale unico, profondo e graffiante di Ailo.

Ailo è Maria Lodovica Lazzerini (2000, Massa), giovane cantautrice e polistrumentista, suona infatti chitarra, pianoforte, basso e ukulele. Si avvicina alla musica da piccola, intraprendendo successivamente percorsi di studio di strumento paralleli a quelli del Conservatorio. All’età di 14 anni si approccia alla scrittura di canzoni e incontra il maestro di Francesco Gabbani, che produce il suo album d’esordio “SeDici”, grazie al quale viene premiata con numerosi premi, uno dei quali consegnatogli proprio dallo stesso Gabbani che, dopo aver ascoltato altri suoi brani, le dà alcuni consigli fondamentali per la sua crescita artistica. Nel 2018 incontra Deville, producer di musica elettronica, con cui collabora per la produzione di cinque singoli pubblicati nel 2019. Nel mese di aprile 2020, l’artista conosce Francesco Facchinetti, con il quale intraprende un nuovo percorso, all’interno dell’etichetta discografica Hokuto Empire, che porta alla nascita del progetto AILO e all’uscita dei singoli “Non Mi Va” e “Sfiga”.

 
Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *