ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Epoque è fra i protagonisti di Radar Italia 2021

1 Ottobre 2021

A un anno dalla prima edizione torna Radar, il programma globale di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi e    sceglie Epoque, la giovane artista torinese di origini congolesi fresca di firma con Virgin Records/Universal Music Italia, fra i giovani talenti emergenti del programma Italia Radar.

Radar è il programma che vuole far conoscere agli utenti la storia e l’essenza degli artisti selezionati dentro e fuori la piattaforma, attraverso una playlist dedicata, i canali editoriali, e un piano marketing personalizzato, dando la possibilità agli ascoltatori di scoprire nuovi talenti e nuova musica. Il team di Spotify ha combinato considerazioni editoriali con un’ampia analisi dei dati degli ascolti sulla piattaforma, tenendo conto del potenziale di questi giovani talenti di raggiungere un pubblico ampio nei prossimi mesi.

L’edizione 2020 aveva visto come protagonisti numerosi giovani artisti che negli ultimi mesi hanno conquistato il grande pubblico come Blanco, Ariete, Mara Sattei e Venerus.

La selezione di Radar Italia 2021 è specchio di un momento di grande cambiamento della musica italiana e globale, che avviene nel nome della diversità e dell’inclusione, temi che caratterizzano la nostra epoca.

Janine Tshela Nzua, vero nome dell’artista di origine congolese, è nata a Torino e cresciuta tra Parigi e Bruxelles, prima di stabilirsi nel capoluogo piemontese, dove ha frequentato le scuole. Da sempre appassionata di musica, dopo l’incontro con Di Gek – producer e appassionato di musica africana, house e hip hop -, ha dato forma a un suo stile personale con sonorità afro in cui la melodia R’n’B si alterna al rap. I testi conscious, in cui mischia l’italiano con il francese e il lingala, uniti a un incontro tra musicalità e ritmiche afro, danno un respiro internazionale al suo stile. Ha firmato con Virgin Records/Universal Music, pubblicando il singolo “Boss (Io & Te)”  ,tra i brani più trasmessi in radio i mesi scorsi e “Cliché”, brano attualmente in rotazione radiofonica


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *