ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


Vanessa Semprini feat. Alberto Fortis: “Giusto il tempo di un miracolo” il nuovo singolo

1 Ottobre 2021

Il nuovo singolo della cantautrice con un featuring d’eccezione è un pop dalle influenze elettroniche per parlare di relazioni, incontri e del rapporto con la tecnologia. L’indagine in musica di un’era 4.0, in cui le amicizie nascono attraverso i social network e in cui il virtuale spesso si sostituisce al reale. Ma quanto può resistere l’umanità senza le relazioni? Quanto odio scatena la solitudine dietro uno schermo che il confronto invece mitiga o azzera?

Sono queste domande che si pone Vanessa Semprini, cantautrice riminese che per la prima volta ha l’occasione di cantare un brano a due voci con uno dei propri idoli personali nel panorama della musica italiana: Alberto Fortis.

Ad amplificare il messaggio espresso in “Giusto il tempo di un miracolo” c’è la musica, un suono in cui la tessitura armonica e ritmica come l’intero arrangiamento sono contaminati dall’Elettro-Pop. Il suo suono sincopato e martellante fa da metronomo a tutto il brano ed ha il potere di trasportare la mente in altri luoghi. Il brano prodotto da Umberto Iervolino per UIEM e mixato da Marco D’Agostino.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *