ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Artista urbano che fa scalpore in Europa con il suo nuovo brano: “Qué Hago Aqui”

5 Ottobre 2021

Ney Lazardo Soto (Brooklyn, New York; 8 maggio 1986), meglio conosciuto con il nome d’arte “Real Neo”; è un artista e compositore di origini portoricane e dominicane. Il suo stile musicale è generalmente definito come Reggaeton, bachata, salsa e urban; essendo influenzato dall’R&B e da artisti come Daddy Yankee, Romeo Santos, Don Omar e Marc Anthony.

Nato a Brooklyn e cresciuto nel Queens per sua nonna; all’età di 8 anni sua madre riprese la sua custodia e si trasferì in California, dove la sua vita prese un corso diverso. Separato dalla nonna e portato in un orfanotrofio perché sua madre non poteva prendersi cura di lui, durante questo periodo la nonna ha combattuto per adottarlo, riprendo la sua custodia a 12 anni. Ma il re Neo tornò a casa molto diverso dal bambino che sua nonna aveva cresciuto, conosciuto e amato.

Ha incontrato ed è stato influenzato dalle persone sbagliate all’età di 22 anni ed è finito in prigione con una condanna a 8 anni. Real Neo si rese conto che doveva prendere questa situazione negativa e trasformarla in qualcosa di positivo nella sua vita.

Dopo tanti sacrifici, è stato ammesso a un programma universitario altamente selettivo, dove ha avuto l’opportunità di cambiare il corso della sua vita. L’università gli ha insegnato che la prigione può tenere in catene il suo corpo ma non la sua mente. Ha seguito questo pensiero e ha anche trascorso innumerevoli ore ad affinare la sua abilità musicale come cantante e cantautore.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *