ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Calma” è il nuovo singolo dei Capitolo Zerø

5 Ottobre 2021

I Capitolo Zerø, trio formato da Lorenzo (Elo), Michelangelo (Mike) e da Cristian (Cris Ray) presentano “Calma”, una rappresentazione dello stato d’animo di questo periodo: tranquilli fuori ma con la rabbia dentro. Una calma aggressiva, un ossimoro che si crea per tutto l’ascolto del brano.

Il ritornello del brano è appunto nato durante il primo lockdown, scritto da Mike su un beat reggaeton, giusto per passare il tempo. Rimasto inutilizzato per oltre un anno, è stato rispolverato dal produttore Cris Ray che decide di produrne subito un demo con l’inciso sopra. Il pezzo piace talmente tanto a Mike ed Elo che viene chiuso in meno di 48 ore, tanta è la grinta e l’eccitamento per aver individuato e centrato lo stato d’animo che avevano dentro. Il testo infatti parla delle tante persone, forse troppe che ti dicono di cambiare e andare avanti: difficile se hai la strada sbarrata, soprattutto se sono le persone vicine a metterti i bastoni tra le ruote.

La traccia dal sound scuro, si presenta con un ritornello pacato servito su un tappeto musicale aggressivo. Il testo è un puro sfogo in chiave trap in contrasto con il titolo della canzone, praticamente un’eclissi musicale rappresentata nella cover dell’opera. Nell’evolversi, il brano ha continue evoluzioni, scandite tutte da una ritmica incisiva. La più grande caratteristica del pezzo è il cambio di mood che c’è tra il ritornello e le strofe.

I Capitolo Zerø hanno creato una loro identità in un suono facilmente riconoscibile.

Nel loro repertorio musicale, hanno attualmente disponibili un album e due singoli registrati in studio.

“Calma” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming sotto etichetta Milano Records.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *