ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


È online il video ufficiale di “k a r m a . v o l 1”

7 Ottobre 2021

È online il video ufficiale di “k a r m a . v o l 1” di blame & Yanomi, il singolo di debutto dell’artista milanese di origini italo – francesi in collaborazione con Yanomi (producer multiplatino, già al lavoro tra gli altri con Alfa).

L’uscita del brano è stata accompagnata dal primo fumetto omonimo in edizione limitata per i fan, che ha inaugurato una raccolta di narrazioni che accompagneranno i successivi singoli, e protagonista del video di “k a r m a . v o l 1” è proprio lo stesso fumetto, che prende vita, citando alcuni dei manga e degli anime più conosciuti come: Neon Genesis Evangelion, One Piece, One Punch Man, Cowboy Bebop, Kakegurui, Dr. Stone, Demon Slayer, Tokyo Ghoul, My Hero Academia, Hunter x Hunter.

blame, che oltre a cantare e a collaborare attivamente nella produzione dei brani, cura ogni elemento ogni elemento visivo e artistico del suo progetto discografico, ha realizzato personalmente anche il video “k a r m a . v o l 1” occupandosi delle grafiche, della fotografia, la regia e della produzione.

“k a r m a . v o l 1” è un brano caratterizzato da un linguaggio diretto, un sound teen pop con venature punk, ed è anche denso di riferimenti al mondo degli anime e dei manga e alla sua uscita ha debuttato immediatamente nelle playlist “New Music Friday” e “sanguegiovane” di Spotify.

«Credo profondamente nel concetto del Karma e che “tutto torna con calma”, come dico nella canzone – racconta blame – Il brano è il primo capitolo della mia storia e rappresenta il desiderio sbagliato ma che inconsciamente abbiamo tutti di voler vedere una persona che ci ha fatto del male subire lo stesso: questa canzone vuole aiutare ad alleviare quel dolore».

“k a r m a . v o l 1” anticipa il primo album di blame, sempre prodotto da Yanomi, che sarà caratterizzato da un immaginario cinematografico e legato a diversi elementi della pop culture.

blame, classe ’99, è un cantautore e chitarrista milanese, di origini italo – francesi che sviluppa la sua visione artistica sotto ogni aspetto sia visivo che musicale all’interno delle sue canzoni. “k a r m a . v o l 1” è il suo singolo di debutto, che sancisce la collaborazione con Yanomi (producer del brano “CinCin” con Alfa e altri successi multiplatino). Il videoclip del brano è stato ideato ed animato da lui. “k a r m a . v o l 1” e ogni singolo del progetto discografico d’esordio sarà accompagnato da un fumetto disegnato da blame con contenuti esclusivi che approfondiscono il suo legame con musica e testi e che accompagnano i lettori attraverso una narrazione complementare ai brani per un’esperienza completa che raccontano la sua visione. Il singolo anticipa il primo album di blame, prodotto esclusivamente da Yanomi. La visione cinematografica di blame e Yanomi è fortemente comunicata nell’album con numerosi riferimenti alla pop culture americana, giapponese e italiana, dimostrando la loro grande ecletticità.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *