ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


GIANLUCA MODANESE FUORI OVUNQUE IL NUOVO SINGOLO “SETTEMBRE (DICONO CHE)”

7 Ottobre 2021

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Settembre (dicono che)”, il nuovo singolo del cantautore GIANLUCA MODANESE (https://orcd.co/settembre_dicono_che_modanese).

“Settembre (dicono che)”, scritto e composto dallo stesso Gianluca Modanese e prodotto da Steve Tarta, arriva dopo il ritorno dell’artista, a due anni di distanza dall’ultima pubblicazione, con il singolo estivo “L’ultima volta (prima di dormire)”, che ha superato 1 milione di ascolti sulle piattaforme streaming e che ha dato il via a un nuovo percorso artistico. Gianluca Modanese è infatti uno dei cantautori “do it yourself” più popolari sul web: da indipendente ha superato 17 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali con i precedenti brani, come “Buonanotte, ti pensavo”, che ad oggi ha superato i 3 milioni di ascolti solo su Spotify.

“Settembre (dicono che)” è una ballad intensa e romantica, che racconta il momento in cui non si riesce a dimenticare un affetto e si deve affrontare la realtà della distanza, come quando alla fine delle vacanze sopraggiungono la malinconia e la consapevolezza di dover tornare ad affrontare la realtà di tutti i giorni.

«“Settembre (Dicono che)” è una canzone che mi ha messo davanti allo specchio. Mi trovavo in un periodo in cui stavo tornando a pensare a una persona che ero sicuro di aver dimenticato – racconta Gianluca Modanese – All’inizio mi ripetevo che era solo un caso, che era tutto normale, poi mi sono reso conto che non era così. Forse non l’avevo mai dimenticata, forse stavo solo vivendo di ricordi. O forse era solo settembre».

Gianluca Modanese è un cantautore e musicista, nato a Cesena nel 1995. Cresce a Cesenatico dove, fin da piccolo, si avvicina al mondo musicale innamorandosi del canto e della musica cantautorale sia italiana che internazionale. Nel 2014 inizia a produrre video cover condividendoli sui social network, in particolare YouTube, dove raggiunge più di 15mila iscritti in soli pochi mesi di attività. In seguito alla visibilità appena acquisita sul web si affaccia sul mercato discografico italiano pubblicando il suo primo singolo, intitolato “Grazie”, che registra più di 10mila ascolti nelle sole prime settimane. Parallelamente, continua la sua crescita sui social network e il successo riscontrato lo sprona ad auto-produrre e pubblicare, nel 2017, il suo primo album “Universo Mobile”, contenente 15 brani inediti. Successivamente, vengono rilasciati i singoli “Il tuo spritz a metà” e “Buonanotte, ti pensavo”, ad oggi il suo maggior successo che conta oltre 3 milioni di ascolti solo su Spotify. Nel 2019 pubblica, con la produzione di Andrea Ravasio, i brani “Non è la fine” e “Winston Blu” che totalizzano più di 2 milioni di stream. Nel 2020 inizia la collaborazione con il produttore multi-platino Steve Tarta (Emanuele Aloia, Lortex), e insieme stanno lavorano al prossimo album di inediti, di prossima uscita. A giugno 2021 torna sul mercato discografico dopo due anni con il singolo “L’ultima volta (prima di dormire)”, che supera 1 milione di ascolti sulle piattaforme digitali. Ad oggi, Gianluca Modanese vanta più di 17 milioni di ascolti totali sugli store digitali, rappresentando l’esempio del cantautore “do it yourself”, che contando solo sui propri mezzi e attraverso il web è riuscito a raggiungere già importanti risultati.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *