ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Madrigale” il secondo album dei Lost In The Supermarket

7 Ottobre 2021

Madrigale il secondo album dei Lost In The SupermarketLost, quartetto di Jazz moderno con base a Bologna.

L’idea che definisce sia l’estetica che la narrativa musicale del gruppo è l’utilizzo della voce in una veste inusuale, quella dello strumento a fiato: il trio, tramite continui cambi e scambi di forma, plasma la materia sonora permettendo alla solista ampio spazio espressivo ed improvvisativo, mentre le composizioni, caratterizzate dalla cura armonica e melodica, si sviluppano e creano paesaggi d’ascolto sempre differenti. Il repertorio, infatti, si compone di brani di matrice tipicamente jazzistica contemporanea, pur attingendo a contaminazioni pop, rock, latin e fusion.

In questo secondo lavoro discografico la band raggiunge nuovi equilibri sonori, dovuti anche alla rinnovata formazione che vede il basso elettrico al posto del contrabbasso e l’introduzione del sintetizzatore. Alla matrice squisitamente acustica del primo disco, cara alla band e che viene comunque conservata, si vanno ad aggiungere momenti di avanguardia e modernità, che orientano le nuove scelte artistiche del gruppo.

In riferimento all’ambito compositivo c’è poi da sottolineare come in questa seconda opera discografica i brani proposti provengano da quasi tutti i componenti della band, permettendo quindi all’ensemble di nutrirsi dell’esperienza e del background musicale di tutti i suoi componenti, creando un’ amalgama sonora ben architettata.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *