ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Fuori il nuovo singolo della cantautrice Giorgia Gusmini: “Meglio per me”

8 Ottobre 2021

Secondo singolo dell’artista bergamasca che questa volta ha deciso di rimescolare le carte in tavola, proponendo un prodotto che cambia decisamente look rispetto al sound elettronico e cupo del primo brano rilasciato a Giugno.

“Meglio per me” si presenta come una ballata pop fortemente influenzata dal blues e dal jazz, reale ambito di appartenenza della cantautrice, nella quale l’ascoltatore viene cullato da un cantato chiaro e dolce e dove ancora una volta Giorgia mette in risalto tutte le sua qualità.
Prodotto da FJD e scritto insieme a Mirko Tremani, il brano rivendica uno status di libertà da tutti quei rapporti a senso unico, dove una delle parti è rimasta intrappolata nell’apatia dello scrolling selvaggio sui social media, perdendo di vista quanto di vero gli stia intorno.

Giorgia stessa ne parla in questi termini: “Meglio per me è nato dalla necessità di raccontarmi. Negli ultimi anni mi trovo sempre più spesso a fare i conti con situazioni in cui il telefono o i social media diventano sostituti della vita vera e, sarà che mi piace definirmi un’anima vintage, ma preferisco ancora interfacciarmi di persona piuttosto che con conversazioni tramite schermo.”

Classe 1997, Giorgia inizia a prendere lezioni di canto all’età di sette anni e familiarizza nel tempo con il pianoforte, soprattutto per venire incontro alla necessità di accompagnarsi. Nel 2017, dopo un diploma di liceo linguistico viene ammessa al triennio di Canto Jazz al Conservatorio L. Marenzio di Brescia dove sta frequentando l’ultimo anno di laurea magistrale.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *