ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Radiovetrina

16:00 17:30

Programma attuale

Radiovetrina

16:00 17:30


“Terra tremante”: il singolo di Marco Augusto feat. Julia Bless

8 Ottobre 2021

“Terra tremante” è il singolo apripista del nuovo album del cantautore italo tedesco.
Marco Augusto in questo brano fa coppia con la cantante e attrice tedesca multilingue Julia Bless, che vive in Spagna, ma lavora in tutta Europa sia in teatro che in tv, in diversi show. Qui le loro due voci si alternano e si fondono in un toccante dialogo sulla situazione che vive oggi il pianeta terra.
È una Terra che racconta delle sue sofferenze e della sua tristezza, vedendoci così incapaci a cambiare il nostro distruttivo modo di vita. L’uomo, incapace di reagire ma invaso dal senso di colpa, chiede perdono e promette di non cedere, di crescere e di cambiare. I due si porgono le mani e giurano di prendersi cura l’uno dell’altro, per poi – se un giorno riusciremo davvero a salvare questo mondo – festeggiare finalmente di nuovo insieme la vita e la bellezza di questa amata nostra terra.
Tocca dunque un tema attualissimo il cantautore italo-tedesco, scegliendo di uscire con questo suo nuovo singolo proprio durante la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile il cui scopo è contribuire a porre l’attenzione a questa tematica tramite attività, progetti ed eventi.
La canzone è già stata pubblicata con il videoclip nella versione tedesca il 20 settembre, uscita nella versione italiana  lo scorso 1^ ottobre e, successivamente anche in lingua spagnola, augurandosi che l’importante messaggio che porta con sé arrivi a più persone possibile. La produzione del clip ufficiale è stata sponsorizzata da Greenpeace tramite materiale video.

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *