ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Martina Dal Cin “Parole” ESCE IL NUOVO SINGOLO

30 Ottobre 2021

Venerdì 22 ottobre esce in radio per MTmusic “Parole”, il nuovo singolo pop di Martina Dal Cin, cantautrice 26enne di origini venete.

La produzione musicale è di Gianni Vancini.

“Parole è nato in un pomeriggio grigio e autunnale del 2018. Mi approcciavo da poco a strimpellare il pianoforte. Mi fa sorridere pensare a tutte le interviste e articoli letti dei vari artisti quando raccontano dei loro brani e dicono spesso che “è stata scritta 3, 4, 5 anni fa” e sembra che lo facciano per dare più valore al tempo che è passato o per dire “ero ancora un bambino all’epoca”; mentre oggi sono io a pubblicare il mio singolo e sono realmente passati degli anni e posso dire che è frutto di un lungo lavoro. Il testo parla di una storia d’amore, malinconica e triste ma che non perde la speranza. Scrivendolo ho voluto immaginare una situazione sentimentale che potesse essere vicina a più persone, mi piace pensare che qualcuno ascoltando il brano possa dire “mi sono sentita/o, o mi sento così anch’io”.”

Parole che dici soltanto nel modo sbagliato

Parole che dici perché è sempre facile dire

Parole che solo a pensarle mi spezzano il fiato

Parole che non mi permettono più di capire

Martina Dal Cin, di Sarmede (TV), incomincia la sua carriera di cantante live dal 2012 partecipando a diversi concorsi canori locali ed esibendosi con il suo primo gruppo. Nel 2015 partecipa come cantante solista e corista ad un concerto/seminario con Roby Facchinetti. Nel febbraio 2017 si esibisce a Casa Sanremo.

Nel 2018 si classifica tra i primi 12 Finalisti Nazionali su 7mila al Tour Music Fest, concorso per talenti emergenti indetto dal Maestro Mogol e nel 2019 si classifica come Finalista Nazionale del Festivalshow. Nel 2019 si classifica come Finalista Nazionale del concorso Una Voce per l’Europa – Italia (A Voice for Europe) nel quale partecipa con i brani inediti con la Band ALKANTARA posizionandosi al quarto posto.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *