ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Santiago si avvicina” è il nuovo singolo e video di Davide Pagnini

31 Ottobre 2021

“Santiago si avvicina” è il nuovo singolo di Davide Pagnini con cui il cantautore sperimenta una nuova sonorità, fondendo tratti di tradizione nordica con beat elettronici e canti corali, il tutto accompagnato da una chitarra 12 corde e da percussioni tribali. Anche la melodia e il cantato rievocano stili lontani dal classico cantautorato italiano.
Il testo è nato durante la grande avventura lungo il Cammino di Santiago Inglese, che Pagnini ha portato a termine in compagnia del suo amico Jacopo. Il Cammino viene paragonato alla vita e alle sue paure, nel momento in cui vengono a galla e dobbiamo decidere se affrontarle o scappare;  è un’esperienza che obbliga a non fuggire, a guardarsi allo specchio ogni mattina e a ripetersi che Santiago, passo dopo passo, arriverà, come nella vita succederà con gli obiettivi se saremo in grado di perseguire senza mollare. È una fusione di speranza e sconforto, è la bellezza selvaggia del percorso, è la perseveranza che alimenta il coraggio.

L’artista, durante i suoi viaggi, è solito portare con sé una telecamera, così da poter documentare ogni istante delle sue avventure. E’ successo anche durante il Cammino di Santiago Inglese e le riprese sono diventate un videoclip avvincente ed emozionante da seguire tutto d’un fiato, che mostra gioie e dolori, sconforto e speranza, lucidità e pazzia, tutti gli ingredienti di un’avventura unica che ha dato vita a questa canzone potente ed evocativa.

Con le riprese del video e molte altre, è stato  realizzato un documentario  che mostra per intero l’avventura verso Santiago.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *