ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Intonaco” è il nuovo singolo di Corei

11 Novembre 2021

“Intonaco” ultimo singolo di Corei , il Cloudy Boy di origini bolognesi già artista del mese per MTV ITALIA.

“Intonaco” è una traccia che parla di struggle. Dell’incapacità di avere controllo sulle cose, come l’intonaco che ad un certo punto si stacca senza che ci si possa fare niente. A vent’anni non sembra giusto dover far fronte a queste cose.
Il pezzo racconta proprio la frustrazione di un ragazzo di vent’anni che non fa i conti con le prime crepe della vita, che sperimenta per la prima volta le proprie fragilità. Si rompe l’illusione dell’immortalità con cui conviviamo fino a quando non diventiamo adulti e lo scontro con la realtà lascia scossi, claudicanti, rompe la linea retta su cui ci si camminava. Di questa implosione, del guardare in faccia le proprie fragilità e del diventare adulti, questo racconta “Intonaco”.

Con gli ultimi singoli Corei esce dalla sua comfort zone, composta da suoni tendenzialmente più cupi, per gettarsi in un pezzo che per quanto introspettivo, si apre a delle sonorità molto più fresche.
Come per le precedenti produzioni il pezzo ha una forte narrazione autobiografica, che è poi il tratto caratterizzante di Corei rispetto alla scena in cui si è formato, dove rap e hip hop tendono ad avere più un racconto generazionale e fotografico di ciò che ci circonda e meno introspettivo; mentre la scrittura di Corei è per certi versi quasi cantautorale e si inserisce benissimo nel nuovo filone del pop italiano che sta acquistando sempre più forza letteraria, superando la sola potenza musicale e di orecchiabilità che da sempre gli è stata attribuita.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *