ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Chi è Soga Toga? In arrivo un album da Campione

20 Novembre 2021

Chi è Soga Toga? Più che una domanda appare come una provocazione da Campione. Ne conosciamo le generalità, eppure la storia personale sembra disperdersi nella narrazione piegata alla street-credibility.

E se il rapper/trapper salernitano ha saputo mascherarsi, e smascherarsi, alla perfezione nei primi anni di carriera, l’album “Campione” segna il primo tentativo di apertura multiforme verso il pubblico. 11 tracce che non solo rappresentano l’esordio discografico dell’artista, ma si propongono come vero percorso di svelamento musicale e personale.

Ad inaugurare l’avvicinamento alla deadline del 5 novembre, data d’uscita del disco su tutte le piattaforme digitali, è stata la title-track “Campione”, primo, esplosivo, singolo del “nuovo” Soga Toga.

Un’anteprima accompagnata visivamente dal videoclip targato OTB Films, ancora una volta al fianco del rapper salernitano dopo l’esperienza di “Questa Notte (Lambada Remix)”, fuori lo scorso maggio per infiammare l’estate della costa campana.

L’esordio dell’8 ottobre, però, rappresenta solo il primo assaggio di una svolta rap che Soga Toga appare pronto a condividere con nuovi compagni di viaggio. Perché se da un lato Silvio Tarallo si è affidato alla continuità e alle certezze della sempre solida produzione di Tex, dall’altro ha deciso di coinvolgere nuove voci all’interno del proprio affresco musicale.

“Campione”, infatti, segna l’esordio dei featuring nella carriera musicale dell’artista di Via Irno: all’interno del disco sarà possibile imbattersi nel trapper Miky Nex nel brano “Ferrari”, mentre la voce pop di Roxy confluirà tra le righe di “Domenica”.

11 tracce che affondano nel complesso universo di ispirazioni e luci, proponendosi come cubo dalle numerose facce, e soluzione dei diversi volti dell’enigma Soga Toga.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *