ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


LE ORE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “COTTO”

20 Novembre 2021

LE ORE sono tornati con il nuovo singolo “COTTO” (distribuito da Columbia Records/Sony Music Italy), in radio da mercoledì 10 novembre e prodotto insieme a Federico Nardelli e Giordano Colombo, che anticipa il nuovo lavoro in studio previsto per il 2022. Il singolo è già disponibile in streaming e digitale al link: http://hyperurl.co/LEORE.

In “Cotto” viene raccontata con leggerezza la sofferenza di portare avanti una relazione a distanza e a proposito del brano, infatti, LE ORE dichiarano: “Prendersi troppo sul serio ammazza il feeling, c’è tanta ironia spontanea in natura e nella vita di tutti i giorni che basterebbe fermarsi un attimo e imparare la lezione, senza aggiungere altro. ‘Cotto’ è maldestra ma malinconica, c’ha fatto ridere e c’ha fatto bene scriverla, ci farà emozionare  e ci farà ancora meglio suonarla”.

 

Questo nuovo progetto discografico fa seguito all’uscita del loro primo EP “Che Fine Abbiamo Fatto” (distribuito da Columbia Records/Sony Music Italy, hyperurl.co/LeORE_EP_press), pubblicato quest’estate e anticipato dal singolo “Una Canzone del Cazzo”. Con “Che Fine Abbiamo Fatto” Francesco e Matteo hanno cambiato suono e stile e ad accompagnarli in questo viaggio c’è stato un personaggio insolito: un fantasma, simbolo delle ansie e dei turbamenti, metafora di una generazione invisibile e sempre poco ascoltata.

 

LE ORE sono un duo composto dal viterbese Francesco Facchinetti e dal romano Matteo Ieva. Per ogni brano producono, dirigono e montano i video, avendo anche una grande passione per il mondo del cinema. A settembre 2018 pubblicano il loro singolo d’esordio “La Tenerezza”, che entra nella classifica Viral 50 di Spotify. Quello stesso anno partecipano a Sanremo Giovani con il singolo “La Mia Felpa È Come Me”, arrivando in prima serata su Rai1. Ma è con il brano “Ci Metti Il Resto”, coprodotto con Federico Nardelli (e i successivi “Radio Maria” e “Oh Madonna!”), che entrano nelle playlist indie di Spotify, Apple Music, Amazon e in cover su Tim Music. Nel 2020 iniziano a scrivere per altri artisti del panorama italiano e una loro canzone, scritta in lingua inglese, diventa il brano di punta nella colonna sonora della terza stagione della serie Disney “Penny on Mars”. A fine marzo pubblicano “9:47 PM”, una canzone che racconta la fine di un rapporto con l’ironia disillusa che li ha sempre contraddistinti. In poche settimane diventa il loro brano più salvato su Spotify e più condiviso sui social, il videoclip, realizzato in una stanza con un iPhone 7, è il primo ad essere interamente girato in isolamento. Dopo un anno di silenzio sono tornati con il loro primo EP “Che Fine Abbiamo Fatto”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *