ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


PIPPO POLLINA | UNA MUSICA ANCHE DOMANI

20 Novembre 2021

Fra il passato e il presente. Fra le gioie e i dolori. Fra gli addii che si consumano nel solco del tempo e delle passioni, ci sarà sempre una musica che ci salverà – racconta Pollina della canzone. Una colonna sonora che accompagnerà le fasi cruciali della nostra vita”.

Il brano racchiude alcuni dei temi che Pollina sceglie di sviscerare nelle 14 canzoni che compongono l’album: il passare del tempo, e la vita che ti mette alla prova e riserva sempre emozioni. Canzoni che traducono stati d’animo in versi e melodie, e che raccontano le riflessioni di un poeta.

Registrato in diversi studi tra Italia, Francia, Germania e Svizzera, l’album si è trasformato in un progetto che ha sfidato Pippo Pollina come compositore e poeta, ma anche come pensatore, musicista e arrangiatore: “dopotutto, sono nel mezzo della mia ricerca e sono consapevole che a questa età ho bisogno di scoprire cose nuove e affrontare nuove sfide – continua Pollina. È una fase strana in cui trovarsi, non più giovane, ma non ancora vecchio. Ed ecco che arriva il Coronavirus a bloccare tutto. Ho potuto sfruttare questo periodo tranquillo per scrivere un romanzo e registrare l’album senza fretta. Una musica anche domani così come le altre canzoni dell’album sono l’espressione musicale di questi dubbi con cui anche io ho dovuto confrontarmi”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *