ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“CHI SEI TU?” È IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANISSIMO COLLETTIVO MARCHIGIANO UTAH

21 Novembre 2021

Chi sei tu? nuovo singolo del giovanissimo collettivo marchigiano Utah. Il brano esce per Troppo Records e distribuzione di Unversal Music Italia e segue all’ottimo riscontro ottenuto dal singolo Sabato sera.

“‘Chi sei tu? ’ è figlia di una monotona e mai banale notte insonne di un lockdown primaverile passata, come sempre, con una penna in mano e una chitarra di fianco cercando di raccontare, tra il silenzio e le tante ambulanze che passano, il disagio che si prova quando si passa del tempo con sé stessi, quando si inizia a vedere il mondo quasi come se fosse qualcosa di totalmente esterno a te, volendosi quasi abbandonare alla malinconia di una situazione più grande di te. Nei momenti di reale solitudine in cui sei stranamente costretto a passare del tempo con te, ti accorgi di chi sei veramente, facendo trapelare con naturalezza, atteggiamenti che sei solito tenere per te, sei vero e riesci ad essere sincero forse per la prima volta. Quando sei solo e cerchi di capirti, facendolo però con naturalezza e chiedendoti : ‘Chi sei tu davvero?’ riesci a piangere e se lo fai riesci ad avvertire tutto il dolore, riesci a ridere comprendendo il modo limpido la felicità delle piccole cose” – Utah

21Inizialmente scritta e pensata per essere registrata chitarra e voce per dare quel tocco intimo alla canzone, ad essa si aggiungono però delle sonorità elettroniche senza discostarsi però dal contesto pop-cantautorale nel quale è inserita. Partendo dalla ripetizione della domanda “Chi sei tu?”, pian piano il brano si apre raggiungendo sonorità esplosive ed un ritmo incalzante che si va a contrapporre ad un cantato melodico, malinconico e riflessivo, a tratti liberatorio. Il risultato è una di quelle canzoni da gustare dall’inizio alla fine, cercando anche di comprenderne le sfumature musicali e testuali che si alternano dall’inizio alla fine.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *