ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Cattedrali , nuovo singolo di GIOVANE GIOVANE

22 Novembre 2021

Cattedrali parla dell’impossibilità di provvedere all’esistenza di oggetti, percezioni e relazioni che, almeno in linea teorica, crediamo possano farci bene; allo stesso tempo, racconta di come alcune delle cose già in vita, per quanto enormi e apparentemente poggiate su basi solide, siano ineluttabilmente portate a scivolare verso la loro stessa demolizione. É la storia di una fuga – che sia reale o a occhi chiusi – e delle distanze che una fuga crea; di quanto sia inutile scappare in un luogo lontano, che altro non è che “solo un luogo più lontano”; in fine, di quanto sia illogico e al tempo stesso tangibile essere gli artefici, in un batter d’occhio, della distruzione di piccole e personalissime opere monumentali delle quali siamo gli stessi genitori.

La produzione del pezzo è stata costruita sull’idea di mantenere la natura e l’intimità di origine, venuta fuori chitarra e voce, mantenendo un’acustica che sottolinea i passaggi più importanti.

Cattedarli, rappresenta perfettamente la scrittura di Giovane Giovane, prevalentemente autobiografica, che indaga sui rapporti interpersonali e come questi vengono percepiti e filtrati da ognuno di noi.

 

GIOVANE GIOVANE

Giovane Giovane è il progetto di Paolo Arzilli, cantautore che non ama definirsi tale, di origine livornese e romano d’adozione. Rifiuta i posti affollati, i locali alla moda, sforzarsi di far parte del “giro giusto”.
Nel 2019 esce con un disco autoprodotto, Jugoslavija, senza etichetta e senza promozione riesce comunque a farsi notare. A luglio 2020 pubblica totalmente indipendente un altro pezzo Milioni, che sancisce la collaborazione con il suo produttore Valerio Bulla (I Cani, Mecna, Sick Luke) e l’inizio della nuova produzione.
A metà tra cantautorato tradizionale e quello più pop, le canzoni di Giovane Giovane parlano di città, età adulta e relazioni tra esseri umani.
Il 7 ottobre esce Quello che vuoi, primo singolo della nuova produzione, seguito da Cattedrali, in uscita il 18 novembre.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *