ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Hey Dreamers! è l’ album di esordio del duo pugliese Bento 

22 Novembre 2021

Hey Dreamers! è l’ album di esordio del duo pugliese Bento in bilico tra indietronica, ambient e visual art.

Hey Dreamers! è un appello rivolto a tutti coloro che vivono inseguendo i propri sogni. Ci si sente soli a volte in questa condizione e questo album con poche parole e tante suggestioni prova a trasmettere energia, conforto e meraviglia. Occorre la forza ed il coraggio per continuare a sognare conservando risorse per provare, mettere in pratica e sperimentare.

Il concept dell’album è il sogno, inteso come obiettivo da perseguire, ma anche come via di fuga, desiderio, a cui poter accedere, chiudendo gli occhi. Concreto e astratto: una dimensione non può esistere senza l’altra.

Indubbiamente l’opera è fortemente influenzata dalle radici del duo pugliese: “Il sud è un posto meraviglioso ma nello stesso tempo difficile e contraddittorio: paesaggi, clima e cibo lo caratterizzano, ma quanto è difficile lavorare e creare lontano dai centri davvero operativi, in succursali che non sono ancora nate o che muovono i primi passi. Il loro lavoro si traduce quindi in esigenza creativa, evadere creando. Un concetto difficile, un sogno ad occhi aperti”.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *