ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Coming soon

10:15 10:35

Programma attuale

Coming soon

10:15 10:35


“Pandora” è il nuovo singolo di Manuel Bonjean

3 Dicembre 2021

Manuel Bonjean presenta a tutte le emittenti nazionali il nuovo singolo “Pandora”, un brano frizzante in chiave pop/rock in cui l’autore medita sull’uomo mai contento che non riesce ad apprezzare il dono della vita, perdendosi dietro a troppe domande prive di senso. Viene dunque appurato che il tempo a nostra disposizione è limitato e che quindi dobbiamo cogliere al massimo l’opportunità di essere vivi, valorizzando la nostra esistenza in questo mondo! La musica è composta da pianoforte, chitarra, basso, batteria, voce e cori. Il pianoforte apre le danze e ben presto la chitarra distorta si impadronisce con prepotenza della scena e detta le regole del sound imponendo un riff incalzante e potente sorretto dal basso prorompente e dalla batteria. Il videoclip inoltre è stato girato in due splendidi luoghi italiani: Napoli ed il castello di Graines in Valle d’Aosta (Brusson, AO). Il video è perfettamente allineato alla poesia dell’artista ed enfatizza la corsa contro il tempo, nella ricerca di un’uscita dalla prigione mentale che tormenta i pensieri negativi dell’uomo mai contento.

Manuel Bonjean, classe 1985, è un ingegnere elettronico e si occupa di energie rinnovabili. Risiede a Montjovet (un piccolo paese della Valle d’Aosta) con la sua famiglia. Fin da bambino si avvicina alla musica, coltivando una passione solida che lo porta ad approfondire in particolare gli strumenti saxofono e chitarra elettrica. Durante la gioventù suona insieme ad alcune band locali rock e ska esibendosi in numerosi locali della Valle d’Aosta. A partire dal 2020 ed in particolare a seguito del primo lockdown imposto dalle leggi di contrasto della pandemia per Covid-19 inizia a diffondere alcune sue composizioni che trattano temi di speranza, gioia, natura, meditazione e libertà! Il tutto è accompagnato dal suo distintivo sound rock/pop. Il suo modo di esporre i propri pensieri e la sonorità ricercata ed impiegata nei suoi brani attirano fin da subito l’interesse dei media valdostani.

Spronato da quest’accoglienza locale l’artista decide di proseguire nella composizione di nuovi brani e di estendere il suo pubblico d’ascolto. L’artista ed ingegnere ama farsi carico dell’intero processo di produzione musicale: lui scrive i testi delle canzoni, lui scrive la musica e gli arrangiamenti, lui si occupa delle fasi di registrazione, editing e missaggio audio, lui contatta gli studi audio professionali per il mastering finale.

“Pandora” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming, mentre il videoclip è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell’artista.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *