ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Disco 70-80-90

12:05 13:00

Programma attuale

Disco 70-80-90

12:05 13:00


“NON FA PER ME”, il nuovo singolo STILL CHARLES

6 Dicembre 2021

“NON FA PER ME”

Il nuovo singolo della promessa della scena indie pop italiana

Un brano energico e accattivante che racconta con immagini trasgressive il “post – rottura” di una storia importante

STILL CHARLES è la nuova promessa della scena indie pop e alternative italiana.

Dopo la pubblicazione di “WEMBLEY” e soprattutto di “SOTTOSOPRA”, brano che ha superato i 200.000 stream su SPOTIFY, entrando nella celebre classifica “VIRAL 50” e nella playlist editoriale “SANGUEGIOVANE”, che gli ha dedicato anche la copertina, l’artista torna con “OCCHI ROSSI”, in collaborazione con DANU, e con il singolo “NON FA PER ME”.

“NON FA PER ME” è un brano indie pop, dalle influenze punk rock e urban, accattivante, energico e spontaneo, dal ritornello catchy, dolce e ruvido allo stesso tempo, in cui l’artista racconta la quotidianità e le proprie esperienze con un linguaggio diretto che cattura subito l’ascoltatore.

Per la composizione musicale STILL CHARLES ha collaborato con DESSA.ONE e con RIC DE LARGE, producer del brano.

Nel singolo l’artista racconta, attraverso immagini dai colori vividi, la sua vita “post – rottura” sentimentale, fatta di ricordi, di sbronze, di genitori preoccupati, di Polaroid scattate, di momenti trascorsi tra passione e trasgressione: “Spogliati di tutto e vestiti di niente”, ma anche di attimi di ritorno alla realtà: “Mi vedo riflesso nell’acqua con una boccia di Chardonnay / Non credo che una mi basta per cancellare il ricordo di te”, in cui si rende conto che è tutto finito, anche se spera ancora in un possibile ritorno: “Tu prenditi il tuo tempo / Che io mi prendo il mio / Ma sappi che per te sbaglierei per sempre”.

«‘Questa vita non fa per me’ – racconta STILL CHARLES – L’abbiamo detto tutti almeno una volta, nei momenti in cui non riusciamo a sentirci all’altezza della situazione e in cui tutto sembra andare più velocemente di noi. Ho voluto sviluppare questo concetto traslandolo nell’amore, parlando di una ragazza che ho amato talmente tanto fino a rendermi conto che lei non provava la stessa cosa per me. Ho scritto il testo di getto, esprimendo la rabbia e il senso di inadeguatezza, con immagini dirette e crude».

STILL CHARLES è Carlo Aprea, nato ad Ancona il 21 giugno 2000. Fin da piccolo si appassiona al mondo della musica iniziando a studiare pianoforte all’età di 10 anni e successivamente la chitarra da autodidatta. A 18 anni inizia a scrivere le prime canzoni, di cui compone testo e musica. Nel maggio del 2021 pubblica da indipendente il singolo “WEMBLEY”, ballad dalle sonorità acustiche tra pop e indie folk, ma è con l’uscita, nel mese di luglio, del ritmato singolo pop, dalle influenze punk, “SOTTOSOPRA”, che l’artista ottiene i primi importanti riscontri di pubblico. “SOTTOSOPRA”, infatti, supera i 200.000 stream su SPOTIFY, entrando nella celebre classifica “VIRAL 50” e nella playlist editoriale “SANGUEGIOVANE”, che dedica al cantautore anche la copertina. In seguito l’artista pubblica i singoli “OCCHI ROSSI”, in collaborazione con DANU, e “NON FA PER ME”. STILL CHARLES negli anni si è esibito in vari festival ed eventi in giro per l’Italia e attualmente si trova a Milano per lavorare all’uscita dei suoi prossimi singoli e alla scrittura del suo primo album.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *