ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

100 big mondo

07:30 08:00

Programma attuale

100 big mondo

07:30 08:00


“Dovresti” – l’esordio del rapper romano Pit M.K.

7 Dicembre 2021

Il singolo d’esordio del rapper romano Pit M.K. per Indieffusione, la Community italiana dedicata alla musica nuova ed emergente.

“Dovresti” è un brano che rispecchia molto la persona e l’artista che sono, il mio egocentrismo e la mia sicurezza incondizionata.” – Spiega Pit M.K.-
<<Ho scritto questo brano per zittire tutti e per dare sfogo a me stesso e a quello che sono. Io sento che lo so fare, e per farlo bene, dovresti farlo come me.>>

“Dovresti fare un po’ come me” è il mantra martellante che Pit M.K. canta incessantemente per tutto il ritornello del brano su una sonorità a cavallo tra rap e hip-hop, a sottolineare il fermento interiore di un ragazzo ventenne che non riesce a tenere a bada la voglia di darsi da fare. “Dovresti”, scritta dallo stesso artista, è uno sfogo in cui Pit mette a nudo la sua presunzione, ma con un pizzico di autoironia. Perché per parlare di se stessi come “egocentrici”, ci vuole coraggio e capacità di mettersi in discussione.

Biografia – Pit M.K.

Pit M.K., nome d’arte di Marco Leopardi classe 2001, è un rapper di Roma. Sin da piccolo scrive qualche testo come quella volta in prima media per la bambina che gli piaceva. Una tendenza naturale perché la musica lo ha sempre accompagnato: dai viaggi in macchina sulle note dei Genesis e dei Pooh, alle fisse di sua sorella con gli 883 e Tiziano Ferro.
La passione per il rap nasce a 13 anni quando sua sorella porta in casa il fidanzato di quei tempi che faceva rap e Pit ascoltava con lui le sue canzoni e faceva i simboli della West Coast senza neanche sapere cosa significassero. Più avanti l’altra sua passione, il basket, lo ha portato a capire che queste due cose avrebbero potuto coesistere e camminare insieme. Pit M.K si definisce una persona egocentrica e, a volte, troppo piena di se, ma che merita il top. Il 3 dicembre 2021 esce in radio il suo primo singolo “Dovresti” (Indieffusione) disponibile anche sulle piattaforme digitali dal 10 dicembre.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *