ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Giuseppe Candeliere presenta il nuovo singolo “Un’amica”

12 Dicembre 2021

“Un’amica” è il nuovo singolo di Giuseppe Candeliere che sarà disponibile per tutte le emittenti radiofoniche nazionali a partire dal 13 Dicembre. Il brano, scritto e composto da Lorenzo Guida, racconta le diverse sfumature dell’amore tra le quali l’amicizia.

Si tratta di un inno al valore dell’amicizia, che passa per la condivisione e lo scambio reciproco: infatti l’amico non ti chiede di cambiare, non ti giudica ma ti fa spesso notare gli sbagli che stai commettendo. L’idea era quella di trasferire agli ascoltatori questo sentimento attraverso una ballata che narrasse i momenti salienti di un’amicizia tra due ragazze, spesso più forte e duratura di quella dell’innamoramento.

La chiave di questo brano è la semplicità che, ispirandosi al personaggio di Celentano, intende comunicare l’unicità e la preziosità di certe situazioni e comportamenti all’apparenza banali, capaci invece di contenere tutto il valore di questo universale rapporto umano senza il quale non possiamo sentirci completi e vivi.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *