ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Stefano Cilio il suo nuovo singolo TONIGHT (NUMERO 1 SPOTIFY)

12 Dicembre 2021

Il 2021 è stato un anno pieno di soddisfazioni per Stefano Cilio, scrittore, conduttore radiofonico e soprattutto produttore musicale classe 1980. Dopo aver vinto il disco di platino in Austria con il suo singolo di debutto “Glance” (30.000 copie certificate da IFPI Austria), sono arrivate altre due certificazioni internazionali per l’artista milanese. Dapprima il disco d’oro in Ungheria, ottenuto dall’ente Mahasz (affiliato della federazione internazionale IFPI) per aver superato 500.000 ascolti premium nella nazione magiara, e proprio ieri il disco d’oro in Sudafrica per la vendita di oltre 10.000 copie del singolo: l’associazione sudafricana RISA (Recording Industry of South Africa) ha notificato il superamento della soglia sul proprio sito internet, rendendo Cilio il primo italiano di sempre a ottenere questo prestigioso premio. In totale “Glance” ha ottenuto 5.000.000 di stream in pochi mesi.

Nel frattempo è uscito il nuovo singolo “Tonight”, una canzone maggiormente ancorata ai canoni della musica dance che ha ottenuto un altro record: dopo essere stato a lungo sul podio della classifica di Spotify in Romania, il brano è riuscito a conquistare la posizione numero 1 della chart della piattaforma più importante al mondo, lasciandosi alle spalle mostri sacri come Adele, Lil Nas X e Travis Scott. Curiosamente anche la versione extended di “Tonight” è entrata in contemporanea nella classifica di Spotify in Romania, raggiungendo il numero 11 a pochi stream dalla top ten. Grazie a questo traguardo la canzone è stata inserita per due settimane nella playlist più ascoltata della piattaforma, “Hot Hits”.

“Tonight” è finalmente pronta a sbarcare anche sulle radio italiane, provando a cancellare la diceria secondo cui nessuno è profeta nella propria patria.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *