ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Esce su tutti gli stores digitali il primo lavoro solista di Steve Taboga “1B450’s”

13 Dicembre 2021

Steve Taboga inizia la sua carriera nel 2003 con THE STRADIVARI MUSIC PRODUCTIONS, già prima front man dei “THE MAD SCRAMBLE”, inizia a collaborare come produttore con Nicola Fasano e Steve Forrest, siglando molte produzioni di successo.
Crea poi la TOKS RECORDS, continuando a produrre artisti e i propri album con due distinti marchi, THE MAD SCRAMBLE, già citati, e gli
HIGH JAKCERS.
Strumenti: chitarra, basso, pianoforte, batteria.
Songwriter: testi in quattro lingue (Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano), melodie, armonie, linee vocali.
Riprese suoni e mixing.
Generi: Pop, Jazz, R&R, R&B, Soul, Funk.

1B450’S (One before fifties) è il suo primo lavoro da solista, contiene 9 tracce di cui 2 originali (I feel like this e I feel like this Reprise) e 7
reinterpretazioni di successi del passato.
I FEEL LIKE THIS, presente anche nella compilation di Natale di Toks, Meringhe di Natale, è una collaborazione con gli HIGH JACKERS, mantra circolare dove il refrain è dato da un ipnotico incastro di piano e chitarra.
INSIEME A TE STO BENE, unico brano cantato in italiano presente nel disco, un classico di Lucio Battisti di cui Steve è un grande appassionato.
Il brano è stato rielaborato in chiave Rock con suoni vicini all’Hendrix dei 60’s.
MY MALE CURIOSITY, brano portato al successo negli anni 80 da KID CREOLE AND THE COCONUTS, riarrangiato in chiave Soul e Funk.

GUILTY, ballad intimista per piano e voce di RANDY NEWMAN, anche questo presente nella compilation di Natale, realizzata a 4 mani da Steve e Mr. Fabulous (Fabio Veronese) al piano.
WATCH OVER YOU, classico “lentone” alternative metal degli ALTERBRIDGE, suonato in chiave R&B dove non è presente neanche una
chitarra.
USE ME, tributo al brano Soul di BILL WITHERS, uno degli artisti che ha formato Steve Taboga come musicista e produttore.
LOW RIDER, scritto nel 1975 degli storici WAR, abbassato il bpm,
groovata la cassa, un brano da ballare in spiaggia la prossima estate.
AIN’T TOO PROUD TO BEG, che dire…I TEMPTATIONS visti da Steve Taboga.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *