ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Me & Blues

22:15 23:00

Programma attuale

Me & Blues

22:15 23:00


Sanremo Giovani – DESTRO – Agosto di piena estate

13 Dicembre 2021

Scelto dalla commissione artistica Rai, presieduta da AMADEUS, tra i 21 vincitori di Area Sanremo, Destro si e’ imposto con il brano “Agosto di piena estate“, scritto insieme al suo produttore Beppe Stanco.

Luca ha compiuto da poco 19 anni ed e’ pugliese, nato precisamente a Leverano in provincia di Lecce e tra le sue esperienze vanta una finale al prestigioso Premio Lunezia nella quale ha ricevuto il premio speciale Radio Bruno e conosciuto il suo produttore, con il quale ha iniziato il suo percorso discografico pubblicando a giugno il singolo “Limited Edition” su etichetta Beat Sound.

Agosto di piena estate

E’ un brano nel quale una relazione si spezza e uno dei due partner soffre in modo particolare, tanto da vivere un estate come se fosse inverno … ma per fortuna le stagioni cambiano
e arrivera’ una nuova estate.

Un brano delicato, come Luca, prodotto in modo da dare spazio e respiro al testo profondo scritto da un giovane cantautore di appena diciannove anni.

Destro è un artista a 360°, l’abito che indosserà per la finale di Sanremo Giovani è stato disegnato proprio da lui e realizzato dalla stilista milanese Valentina Lodigiani. Anche la copertina del singolo “Agosto di piena estate” nasce da un’idea di Luca.

Una bellissima curiosita’ e’ la chitarra classica usata nella produzione, strumento che apparteneva al grande Renato Rascel, con la quale ha scritto pagine indimenticabili della musica italiana, un regalo questo di suo figlio Cesare al produttore del brano Beppe Stanco.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *