ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


I Retronik riprongono il successo di Betty Curtis: “Soldi”

16 Dicembre 2021

Il progetto dance Retronik, formato da Simone Pastore, Maurizio Arena DJ e Guido Villani, ripropone, in chiave moderna, un classico della musica del passato, scritto da Garinei e Giovannini e cantato magistralmente da Betty Curtis. “Soldi” è un brano intramontabile e la mission dei Retronik è quella di riproporlo ai più giovani, in una veste moderna e orecchiabile, oltre che molto ballabile.

Di sicuro impatto tra i più giovani, “Soldi” è un brano che avrà sicuramente il suo seguito anche tra i più nostalgici di quel tempo. Questo secondo progetto discografico dei Retronik, tende a inaugurare un filone di brani da ricordare, con il chiaro intento di rinfrescarli in chiave moderna e far si che si possano tornare a ballare tutti insieme.

Il progetto è prodotto interamente dalla Original Music Group, storica etichetta dance di Foggia, ed è arrangiato interamente da Simone Pastore, già componente ed ideatore dei Da Blitz, e dal dj Maurizio Arena. La voce è quella originale, inconfondibile e fantastica, di Betty Curtis.

“Soldi” è un brano dance dal carattere commerciale ma arrangiato con suoni elettronici moderni e coinvolgenti. Il groove è in chiave attuale e richiama alle sonorità commerciali e la parte musicale è stata interamente risuonata sullo stile originale.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *