ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


La “Canzone di fine anno” è firmata da Piergiorgio Tedesco

16 Dicembre 2021

E’ uscito il nuovo singolo del cantautore torinese Piergiorgio Tedesco “Canzone di fine anno”.

Dopo l’album “Wrestling” pubblicato nella seconda parte del 2020 che ha ottenuto un buon riscontro nell’ambito della musica d’autore “Indie”, Piergiorgio Tedesco propone questo singolo ispirato ai pensieri e alle atmosfere di quel periodo sempre un po’ particolare che è la fine dell’anno, una “romantic ballad” sobria e delicata con venature quasi gucciniane, soprattutto nel testo.

“Non si tratta di una canzone di Natale – precisa l’autore – ma di un pezzo su quegli stati d’animo che si vivono alla fine dell’anno, misti di speranze, bilanci di vita in chiaro-scuro e buone intenzioni che ci riguardano più o meno tutti, al di là dei riti un po’ abusati degli Auguri e dei regali. Soprattutto in questi ultimi due anni: il Covid19 non viene citato esplicitamente nel testo, ma è lì, sullo sfondo”.

La canzone è accompagnata da un lyric video realizzato dal giovane regista Tommaso Sgrizzi; l’arrangiamento è firmato da Simone Ferrero per la produzione del Ciabot Studio. L’Art è a cura di Luigi Bicco.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *