ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Mino Minardi “Perché io voglio te”

18 Gennaio 2022

“Perché io voglio te” il nuovo singolo di Mino Minardi.

Uscita fresca per l’inizio del 2022 di Mino Minardi, giovane cantautore classe ’95 nato in provincia di Reggio Emilia, terra che ha dato i natali a molti dei grandi nomi della musica italiana.

La storia musicale di Mino parte dalla tenera età, quando la passione per la musica tramandata dal padre, che lo accompagnerà successivamente nelle attività live principali in veste di chitarrista, lo porterà a scrivere brani propri a partire dall’età di vent’anni.

Dopo aver collezionato brani nel cassetto, nel 2019 Mino esce col suo primo singolo “Estate”.

Nel 2020 pubblica il suo primo EP dal nome “Ti darò”, dove l’omonimo brano viene dedicato al neonato figlio, mentre nell’anno successivo Mino esce con tre singoli, “La bella e la bestia”, “Fai sentire la tua voce” e “Ti sorprenderà”.

Infine arriviamo a “Perché io voglio te”, un’intensa ballad pop-rock dalla ritmica incalzante che racconta un grandissimo amore, quello del cantautore e la moglie Elena.

Dal lato musicale, nell’arrangiamento troviamo sonorità che strizzano l’occhio al più classico rock cantautorale italiano che si può trovare in band come i Nomadi, grazie anche ad un ricercato assolo di chitarra che tanto raramente si presenta nelle produzioni pop-rock più moderne.

“Perché io voglio te

io voglio andarmene

ma se io non ho te

mi sembra inutile”

L’inciso è un gioiello destinato a rimanere in testa grazie alle incantevoli rime pensate e scritte dal giovane Mino.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *