ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00


Massaroni Pianoforti | Apri le tue braccia al cielo

19 Gennaio 2022

Apri le Tue Braccia al Cielo’, il nuovo brano di Massaroni Pianoforti.Con Apri le Tue Braccia Al Cielo torna il sodalizio Massaroni/D’Aniello che nel 2013 aveva dato alla luce l’album Non Date il Salame ai Corvi (BMG). I due autori continuano a scavare nella tradizione della canzone popolare italiana. I testi sono sempre diretti, raccontano storie di sentimenti mai scontati che si adattano agli arrangiamenti sempre in bilico tra il classicismo di uno strumento acustico e un mondo sonoro che sembra arrivare da un futuro distopico ma pur sempre aperto alla speranza che possa cambiare in meglio.

“Questa canzone a dir la verità, l’ho pensata più come autore per un’interprete femminile che avesse una voce giusta ma non necessariamente perfetta – racconta Massaroni. Alla fine invece ho deciso di cantarla io. Nei miei sogni però c’è sempre stata Mia Martini, magari proprio sul palco di Sanremo ed è stata questa emozione forte che mi ha spinto davanti al microfono per buttarmici dentro con tutti i miei polmoni”.

ERA

MASSARONI PIANOFORTI, al secolo Gianluca Massaroni, ha esordito discograficamente nel 2009 con l’album “L’Amore Altrove” (Radiorama/Sony) prodotto da Eros Ramazzotti. Nel 2013 pubblica il secondo album, “Non date il salame ai corvi” (BMG/Universal) che vede alla produzione artistica Cesare Malfatti (La Crus) e Maurizio D’Aniello. Nel 2017 esce il suo terzo disco dal titolo GIU. Rolling Pop è il suo quarto album, uscito il 25 ottobre 2019 per CRAMPS RECORDS, con la produzione artistica di Andrea Massaroni e Davide ‘Boosta’ Dileo (Subsonica).


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *