ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00

Programma attuale

Nova by Night

00:00 04:00


UAILD – “700 squilli”

7 Febbraio 2022

Il nuovo brano dell’artista calabrese è il manifesto dello studente fuori sede. Un nuovo singolo che esce in coppia con “Tutto qui”, mentre i video dei due brani sono uniti in un loop continuo

Un beat cadenzato e un solo di sax caratterizza questo manifesto dello “studente fuori sede” in cui ogni lirica descrive perfettamente i momenti che compongono la non sempre facile vita di chi insegue una laurea lontano da casa, dagli affetti e dagli amici che a poco a poco diventano sempre più distanti.

Uaild torna con questo brano che esce in coppia con un altro singolo, “Tutto Qui”, mentre i video di entrambe le canzoni, diretti dal talentuoso Jacopo Santarello, diventano ciclici cosicché uno inizia dove l’altro termina e viceversa.

Biografia

Alternative rapper, Uaild nasce a Isernia ma presto si trasferisce insieme alla sua famiglia in Calabria e questo connubio geografico scatena una sorta di bomba effervescente.

Negli anni della crew gira i palchi e le jam di tutta la Calabria, confrontandosi in gare di freestyle e esibendosi dal vivo in apertura ai concerti di Inoki Ness, Hyst e Mezzosangue.

Finite le scuole si trasferisce a Bologna dove vive due anni di intensa ricerca musicale ed esibizioni, riscoprendo le venature classiche dell’hip hop e l’anima soul della musica, che si esterna con un canto funky che lo caratterizza e che si ispira al primo Neffa.

Nell’estate del 2016 è uno degli organizzatori del festival “Body ‘n Soul- Ritmi Vitali”. Successivamente si sposta a Roma, i suoi testi sono una riscoperta del rap anni ‘90 in controtendenza con il resto della scena.

Etichetta: Freedom Records

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *