ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


“Un volo per Miami” alla ricerca di se stessi

7 Febbraio 2022

Miami, il nuovo singolo del cantautore romano Claudio Carlucci, è stato rilasciato il 21 dicembre su tutte le piattaforme digitali, a quasi un anno di distanza dal suo primo album Distante.

Il brano, scritto insieme all’autore Rory Di Benedetto, è la metafora moderna di una condizione che molti giovani (e non solo) si ritrovano spesso a vivere: la perdita di un amore, la ricerca di affetto nelle situazioni sbagliate, la ricerca di se stessi negli altri. È un brano pop dalle sonorità elettroniche, forte, coinvolgente e dinamico.

 

Il brano è stato scritto durante il secondo lockdown. Dal testo emerge la necessità di evasione, data da un lungo periodo di chiusure e restrizioni, ma al tempo stesso la volontà di far riflettere su alcuni aspetti della vita quotidiana e sulle relazioni che intraprendiamo con gli altri: troppo spesso cerchiamo l’amore perdendo di vista noi stessi e finendo per buttarci all’interno di relazioni tossiche, senza renderci conto che “sarai l’errore di una notte”. Miami è un inno all’amore, verso gli altri ma soprattutto per se stessi, perché “se tutto passa a me non basta, è un attimo di eternità la vita”.

Claudio nasce a Roma il 28 ottobre 1994, studia danza per dodici anni, ma è a soli 15 anni che si avvicina allo studio del canto. Tra il 2014 e il 2016 partecipa a concorsi e programmi televisivi andati in onda su tv locali quali Gold Tv e Lazio Tv.

Dopo essersi laureato in lingue straniere alla Sapienza, si dedica completamente alla musica.

Nel 2019 è in tour in tutta Italia con un gruppo vocale, esibendosi in radio, tv locali e teatri; sempre dal 2019, oltre a lavorare come performer presso rinomate strutture turistiche, inizia a scrivere il suo primo album Distante.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *