ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


“Ho perso”, il brano di Giulia Ventisette

8 Febbraio 2022

“Ho perso – spiega la cantautrice fiorentina – è un brano che racconta, con amaro disincanto, la difficoltà di essere se stessi nella vita di tutti i giorni, senza scendere a compromessi. Questa difficoltà colpisce in particolare le donne, che vengono spesso identificate soltanto con il loro corpo.

La superficialità, che nei giorni attuali dà più peso all’apparenza che all’essenza, può essere superata se si accetta di allontanarsi dalle sovrastrutture che la società ci ha costruito attorno, quindi perdendo volutamente i contatti con una realtà fatta di omologazione e tornando alle proprie origini, ai propri valori, alla propria natura.”

Non è la prima volta che Giulia Ventisette porta all’attenzione del suo pubblico il tema della superficialità e dell’apparenza.

L’atmosfera del brano che unisce i suoni più classici di pianoforte e violoncello ai suoni più moderni di chitarre elettriche e loop elettronici, crea il giusto contrasto tra l’innocenza che contraddistingue l’età dell’infanzia e il disincanto dell’età adulta: lo stesso contrasto che viene evidenziato anche nel videoclip ufficiale.

Con il brano “H0 perso”,  Giulia è stata già protagonista di alcuni importanti festival della canzone d’autore:

Vincitrice Premio Valentina Giovagnini 2019 e Premio della Critica
Semifinalista Musicultura 2021
Finalista Premio De André 2021
Semifinalista Premio Pigro 2021 (in corso)

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *