ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Them Arco debutta con “Tempo”

8 Febbraio 2022

Dopo diverse esperienze individuali e la realizzazione insieme di un podcast di cultura generale, Daniela De Marchi ed Enrico Covili fondano un duo e presentano così il singolo di debutto. Nasce così il progetto Them Arco, che debutta con Tempo, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 28 gennaio 2022. Il brano sarà disponibile sulle piattaforme anche in inglese (Time).

Tempo è stato scritto nell’Aprile 2020, in pieno lockdown. Parla di come, fino a quel momento, molti di noi si siano trovati spesso a lamentarsi dello stile di vita frenetico, del non avere mai tempo per fare altro se non tutto di corsa. Quando siamo stati costretti a fermarci, il tempo si è dilatato. Non si correva più, tutto ha rallentato e gli alibi del “non ho mai tempo” non potevano più essere una scusa. Il messaggio della canzone, un coinvolgente anacronismo tra il sound e il ritmo tipico dei brani dance degli anni Ottanta e il testo spiazzante e attuale, vuole dare un’ispirazione positiva e una rivalutazione di sentimenti fondamentali come la gratitudine, affinché si rivalutino le priorità della vita, nel perseguimento dell’unico obiettivo che abbia senso: quello di vivere piccoli e grandi momenti di felicità.

Them Arco raccontano: «Questo brano racconta come è stato ritrovarci improvvisamente ad avere tanto, troppo tempo a disposizione, condizione che fino a quel momento era stata diametralmente opposta. Non avere tempo di fare le mille cose che avremmo voluto non era più una scusa. Eppure in qualche modo ci siamo resi conto che è tutta una questione di priorità e prospettiva. Abbiamo provato gratitudine nel sentirci semplicemente vivi, osservando ciò che accadeva intorno e nel mondo con occhi diversi. La pandemia ci ha cambiati profondamente e abbiamo sentito l’esigenza di esprimerlo attraverso questa canzone.»

THEM ARCO – NOTE BIOGRAFICHE
THEM ARCO è un duo composto da Enrico Covili e Daniela De Marchi. I due cantautori danno il via al loro progetto discografico nel 2022 ma si conoscono dal 2003, hanno collaborato come cantautori a diversi progetti discografici.
Sia Daniela sia Enrico hanno collaborato in passato come cantautori con Graziano Pegoraro (Tracy Spencer, Taffy, Ava & Stone, T42). La loro esperienza nel campo della produzione audio li ha portati a lanciare, nel 2019, insieme a Elena Decorato, Lessonpod: pillole di cultura!, un canale podcast dove Enrico e Daniela sono speaker e sound designer. Il progetto è rivolto al mondo dell’istruzione e alla divulgazione in forma breve e divertente. La loro amicizia, unita al talento di Valerio Vicentini che si occupa delle parti acustiche, dà il via a questo nuovo progetto per la prima volta in lingua italiana, sostenuti dall’etichetta Solid Music capitanata da Andrea Piraz, arrangiatore della versione italiana di Tempo. Il singolo di esordio, Tempo, esce il 28 gennaio con versione anche in lingua inglese intitolata Time.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *